Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici: tutti i bandi attivi e in scadenza

concorso 2800 tecnici
Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attualmente attivi e in scadenza. Di seguito, tutte le informazioni per inviare la propria domanda di partecipazione.

Assistenza anziani

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale hanno pubblicato un bando pubblico per l’assunzione di 1200 giovani under 35 da impiegare nel settore dell’assistenza per gli anziani dal nome “Time to care”. Il contratto stipulato sarà a tempo determinato della durata di 6 mesi.

Leggi: Assistenza anziani: bando per 1200 giovani anche senza licenza media

Arpa Sicilia

L’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente) Sicilia a indetto un concorso per 57 assunzioni a tempo pieno e indeterminato per diplomati e laureati.

Leggi: Arpa Sicilia assume a tempo indeterminato: bando per laureati e diplomati

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Assunzioni ATA

Martedì 11 agosto, le parti sindacali sono state convocate dal Ministero dell’Istruzione per un confronto riguardante le immissioni in ruolo del personale Ata presentando i numeri delle assunzioni. Per il concorso DSGA i posti sono 1.985 a fronte dei 3.378 attualmente vacanti. Le nomine dei vincitori non avverranno ovunque il primo di settembre, dal momento che in molte regioni le procedure non si sono ancora concluse.

Nel complesso, il numero delle nuove assunzioni per l’anno scolastico 2020/2021 ammonta a 11.323 unità di personale ATA, di cui 532 sono trasformazioni contrattuali da part-time a full time.

Leggi: Assunzioni Ata, oltre 11mila posti previsti: tutti i numeri suddivisi per profilo

Ministero dell’Economia

Tra i concorsi pubblici attivi, sono disponibili 56 posti al MEF, il ministero dell’Economia e della Finanza. Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 7 agosto. Per inviare domanda c’è tempo fino al 21 settembre 2020. Bisognerà inoltrare la domanda esclusivamente tramite procedura online, accedendo al seguente sito: https://www.concorsionline.mef.gov.it/concorsi/

Leggi: Concorsi pubblici: 56 posti al Ministero dell’Economia

Corte dei Conti

Concorsi pubblici: la Corte dei Conti ha indetto un concorso per l’assunzione di personale amministrativo. È prevista l’assunzione di 52 risorse caratterizzate da specifica professionalità con orientamento giuridico, finanziario ed economico. Il personale amministrativo sarà così assegnato:

  • 40 posti presso la Corte dei Conti;
  • 12 posti presso l’Avvocatura dello Stato.

Leggi: Concorsi pubblici: bando della Corte dei Conti per 52 risorse