Test Ammissione

Test Medicina 2021, punteggi anonimi: cosa fare se non si ricorda il codice?

test medicina 2021
Test Medicina 2021: pubblicati finalmente i punteggi anonimi ma per consultarli serve un codice. E nel caso in cui questo sia stato rimosso? Ecco una strategia.

Finalmente, dopo giorni di attesa, sono stati resi noti sulla piattaforma Universitaly i punteggi anonimi del Test Medicina 2021, affrontato da moltissimi studenti speranzosi lo scorso 3 settembre. Come fare per consultare questi punteggi? Ecco tutte le informazioni necessarie e qualche consiglio prezioso.

Dove consultare i punteggi

I punteggi anonimi sono stati resi pubblici dal CINECA per conto del MUR e, per vederli, i partecipanti dovranno accedere all’area loro riservata su Universitaly. Questo è un portale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, pensato proprio per accompagnare gli studenti nel loro percorso di studi.

Per leggere questi punteggi anonimi, è utile sapere che sono disposti seguendo l’ordine del codice etichetta, consegnato ai candidati il giorno del test Medicina 2021.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per questo motivo, chi desidera controllare questo punteggio dovrà ricordare le ultime cifre del proprio codice etichetta, che altro non è che un codice alfanumerico.


Test Medicina 2021: pubblicati i punteggi anonimi


Come fare se non si ricorda il codice etichetta

In preda all’ansia e considerando anche che il codice è abbastanza lungo, potrebbe succedere di non riuscire a memorizzarlo: cosa succede, dunque, se non si ricorda il proprio codice etichetta? Come riuscire a risalire al punteggio ottenuto?

Si può semplicemente aspettare il 24 settembre, data fissata per la pubblicazione del compito e della scheda anagrafica di ciascuno studente, sempre su Universitaly.

Se si è impazienti però, secondo quando riportato da Studenti.it, si può sempre utilizzare la seguente strategia:

  1. controllare le soluzioni del test Medicina 2021, calcolando con precisione il proprio punteggio, ricordando, però, che vengono assegnati 1,5 punti per ogni risposta corretta, -0,4 per ogni risposta sbagliata e 0 punti per ogni risposta non data;
  2. calcolare con precisione il punteggio di ciascun argomento della prova;
  3. cercare nella lista il candidato che ha fatto un punteggio parziale per argomento e quello totale simile o uguale al proprio.

I posti disponibili

Infine, è importante ricordare che i posti disponibili per Medicina quest’anno ammontano a  14.020, ma i candidati al Test Medicina 2021 sono stati molti di più rispetto ai posti realmente disponibili: 63.972 gli iscritti su Universitaly per i corsi in lingua italiana e 13.404 per quelli in lingua inglese.