Test Ammissione

Test Medicina 2022: a che ora escono i punteggi anonimi

Test Medicina 2022: a breve verranno pubblicati i punteggi anonimi. Le indicazioni sull'orario e le altre informazioni utili.

Test Medicina 2022: alle porte un passaggio fondamentale per chi aspira ad indossare un camice bianco.

La giornata di domani, 14 settembre, è attesa sin dallo scorso 6 settembre, momento in cui è stata svolta la prova d’ingresso. Domani, infatti, tutti coloro che hanno sostenuto il test vedranno pubblicati i punteggi, in forma anonima. Ma a partire da che ora si potranno consultare sulla propria sezione riservata su Universitaly? 

Test Medicina 2022: quando escono i punteggi anonimi?

L’orario esatto è incerto ma, ad ogni modo, i punteggi anonimi sono attesi entro le prime ore della mattinata di domani. L’anno scorso sono stati resi disponibili dopo le 10:00 del mattino, l’anno prima erano già presenti dalle 9.

Una volta usciti, però, bisognerà ricordare come, per l’appunto, i risultati siano anonimi: servirà dunque ricordare il codice alfanumerico presente sulla propria scheda anagrafica, così da risalire al proprio punteggio. Consultandoli, sarà, in breve, possibile farsi un’idea su quale sia il punteggio minimo per risultare ammessi. Bisognerà anche aspettare per capire se verranno davvero riconosciute come erronee quelle domande che sono state segnalate in fase di test lo scorso 6 settembre.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I prossimi passaggi

Una volta rilevato il proprio punteggio, il prossimo atteso step avverrà il 23 settembre: momento nel quale verranno pubblicati gli elaborati di ciascun candidato.

Ma il giorno per il quale gli aspiranti candidati alle facoltà di Medicina di tutta Italia fremono maggiormente sarà per certo prossimo 29 settembre: saranno pubblicate quel giorno, infatti, le graduatorie degli ammessi (che potranno procedere immediatamente con immatricolazione e pagamento dell’iscrizione) e degli idonei. A questi ultimi non resterà che attendere almeno fino al prossimo 7 ottobre, momento nel quale partiranno gli scorrimenti.