In un mondo sempre più digitalizzato, ogni azienda necessita di figure che abbiano competenze trasversali al proprio settore e che sappiano confrontarsi con i mezzi di comunicazione più diffusi. A Catania, il 13 novembre, si tiene una masterclass dedicata alle digital skills utili nel mondo del lavoro, che prevede lezioni frontali e laboratori didattici per un approfondimento pratico. In seguito a interventi di esperti  su Influencer Marketing, Facebook e Instagram Marketing e su Copywritring, i partecipanti lavoreranno in team alla simulazione di un progetto di web marketing.
L’obiettivo della masterclass “Social Media: skills digitali per il mondo del lavoro”, è fornire competenze digitali agli studenti universitari. L’iniziativa è rivolta agli iscritti ai corsi di studio dell’Università di Catania e si svolge presso la Sala Studio Ersu “Danilo Di Majo”, in via Santa Sofia, all'interno della Cittadella Universitaria di Catania.

Il ticket comprende l'ingresso gratuito ed è riservato a un numero limitato di partecipanti, ai quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

SOLD OUT

Skill COPYWRITING

Un buon copy produce contenuti, testi che abbiano un appeal se usati con destrezza, efficaci se concepiti per il giusto fine e la canalizzazione nei mezzi più adeguati. Tale abilità può essere applicata in tutti i campi, con le aziende che sfruttano tale skill nell’ambito della commercializzazione di prodotti o servizi offerti, attraverso redazionali, storytelling, contenuti specifici.

Programma

Skill FACEBOOK

Laboratorio pratico per specializzarsi nell'uso professionale del social attualmente più utilizzato dalle aziende.
Creazione di pagine aziendali, certificazione delle pagine, quando fare advertising e campagne su Facebook, come intervenire sul piano editoriale per aumentare il coinvolgimento di una pagina, come monitorare la propria attività e quella dei competitor.

Programma

Skill INSTAGRAM

Laboratorio pratico per conoscere e utilizzare tutte le potenzialità di Instagram. Il social fotografico ha raggiunto in un anno circa 6 milioni di "Igers", con 15 milioni di utenti singoli.
Storia e numeri di Instagram, tipi di profili e tipi di account, instagram Marketing & influencer Marketing, Crescere su IG: ads, shoutout, pod, bot.

Programma

Skill SOCIAL NETWORK & CO.

Accenni su:
LinkedIn, il social che cura le relazioni nel mondo business-to-business, Youtube piattaforma digitale che ha scopo di permettere la condivisione di file video (video sharing),
Twitter, Pinterest e le app di messaggistica instantanea (WhatsApp, Telegram, Snapchat ecc.).

Programma

SPEAKERS

Laureata in Scienze e Lingue per la Comunicazione, coltiva l'interesse per giornalismo e comunicazione scrivendo per LiveUnict. Con la passione per le lingue straniere, la fotografia, l'arte e i viaggi, mira ad un futuro nelle relazioni internazionali.

Nato a Catania, classe '95, è iscritto al corso di laurea magistrale in Filologia Moderna presso l’Università di Catania. Inizia a collaborare con la testata LiveUnict da ottobre 2017. Appassionato di politica, segue con particolare attenzione i temi riguardanti l’Unione Europea e l’ambiente; si interessa inoltre di storia dell’editoria, con...

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.

COME ARRIVARE | IN METRO

Puoi arrivare in metropolitana scendendo alla fermata MILO, sfruttare lo shuttle bus gratuito sino alla fermata CITTADELLA, per poi proseguire a piedi all'interno della stessa.

IN BUS

Puoi arrivare grazie al bus urbano BRT1 (o linea 432) scendendo alla fermata Santa Sofia, nei pressi dell'ingresso della Cittadella Universitaria, per poi proseguire a piedi.

ACCESSIBILITÀ

Nessuna barriera architettonica per accedere alla struttura, grazie ad un'entrata facilitata all'ingresso che permetterà la partecipazione agli studenti disabili o in carrozzina.