Una delle prime regole per lavorare nel mondo del Digital marketing è: imparare, imparare e imparare.

Ecco perché abbiamo organizzato per te, che sei uno studente universitario, un corso online di formazione totalmente gratuito con esperti e professionisti del settore.

Il 30 novembre, dalle 9.00 alle 13.00 sulla piattaforma Zoom, potrai scoprire di più sulle professioni digitali molto richieste dalle aziende. Il settore del Digital marketing è, infatti, in continua evoluzione e comprende tante figure diverse accomunate da un unico obiettivo: comunicare con creatività ed efficacia. Sei uno studente dell'Università degli Studi di Catania e vuoi saperne di più?

Iscriviti subito: abbiamo solo 100 posti a disposizione!

Come iscriversi? Clicca sul tasto giallo, compila il form tramite Google ed il gioco è fatto!

INSTAGRAM

Tutti hanno un account Instagram, ma quanti lo sanno utilizzare per lavoro? Nello speech dedicato a questo social si parlerà di local marketing e di come si possano reperire clienti nella propria città. Se curi o vorresti curare i social per un’azienda, se vuoi fare personal branding, non puoi perderti l’intervento di Marco Loris Raitano.

LINKEDIN

È forse uno dei social meno utilizzati dagli universitari, eppure LinkedIn è fondamentale per ogni neolaureato, grazie alla rete di contatti e di networking che può generare. Come mettersi in evidenza agli occhi delle aziende? Cosa pubblicare sul proprio profilo? Ne parla con noi l'esperta Maria Letizia Russo.

BLOG

Se pensi a un blog cosa ti viene mente? Forse qualche tempo fa lo concepivi ancora come uno spazio personale. Ma oggi i blog hanno un ruolo strategico nei siti e nella comunicazione di molte aziende. E allora come si realizza un articolo per un blog? Come piacere sia a Google che ai lettori? Sarà Anna Rachele Capolingua a spiegartelo.

NEUROMARKETING

È uno dei mondi più affascinanti del Digital marketing. Il Neuromarketing studia le risposte del cervello e del corpo umano agli stimoli del marketing, con l’obiettivo di riuscire a rintracciare quali meccanismi ci siano dietro i processi decisionali di acquisto.  Se sei curioso, non puoi perderti l’intervento di Federico Rinoldo.

SPEAKERS

MARIA LETIZIA RUSSO - Oltre 20 anni di esperienza aziendale, come Marketing Database Analyst a supporto della rete vendita; da 3 anni libera professionista Consulente e Trainer Linkedin e Sales Navigator. Svolge la sua attività a supporto di professionisti e aziende, Sales, HR e Marketing manager di aziende B2B relativamente a strategie di Social Selling, Employer Branding, Professional Branding.

Dal 2018 i suoi pensieri e riflessioni sull'uso strategico di Linkedin li trasforma in mini-lezioni gratuite sul suo canale Telegram @SocialSellerGram che conta oggi oltre 1.300 follower. Trovate i suoi articoli sul blog marialetiziarusso.com

Speech for SociaLive - La tua identità digitale passa da LinkedIn, costruiscila già adesso 

ANNA RACHELE CAPOLINGUA - Copywriter e founder di Cavalieri Digitali e dell’agenzia di comunicazione Sintagma, è una gattara, femminista e amante della Nutella.  Crede che l’attività di copywriting significhi scrivere con un obiettivo: che sia l’acquisto, l’iscrizione a una newsletter o l’accettazione di un CV poco importa.

Speech for SociaLive - Un, due, tre blog: strategie e tool per piacere a Google e ai tuoi lettori 
 

MARCO RAITANO - Il suo percorso inizia da autodidatta nel 2014, quando Instagram non andava di moda. Nel 2018 si laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, ma, capendo di aver sbagliato tutto, crea una web agency e una community, "Gli Instacosi"; la sua attività online è basata sulla diffusione della cultura di Instagram.

Speech for SociaLive - Instagram & Facebook Marketing: conquista i clienti della tua città 
 

FEDERICO RINOLDO - Founder di Cavalieri Digitali, gli basta un pallone da basket per essere felice. Si occupa di analizzare, definire e comprendere il pubblico a cui si rivolgono le campagne di marketing attraverso la psicologia e le emozioni, per creare contenuti sempre coinvolgenti e accattivanti.

Speech for SociaLive - Neuromarketing: cosa accade nella testa del cliente 

COME PARTECIPARE

Dopo aver portato a termine l'iscrizione all'evento, per poter partecipare dovrai iscriverti (se non hai già un account) sul sito ufficiale di Zoom. Poche ore prima l'inizio dell'evento, ti sarà inviata una email con il link e il codice di accesso privato all'evento SociaLive!

DA COMPUTER

Se vorrai partecipare dal computer potrai scaricare l'applicazione sul tuo PC, oppure accedere direttamente da browser dal sito ufficiale di Zoom.

DA MOBILE

Se accederai all'evento da smartphone o tablet potrai scaricare l'app ufficiale di Zoom, sia per Android che per iOS, oppure accedere da browser dal sito ufficiale.