Test Ammissione

Terzo scorrimento Test Medicina 2021: nuovo punteggio minimo

Test Medicina 2021
Test Medicina 2021: reso pubblico pubblico alcuni giorni fa, รจ ora stato analizzato da esperti. Emerso, tra il resto, un nuovo punteggio minimo.

Test Medicina 2021: lo scorso 20 ottobre 2021 รจ stato pubblicato, all’interno dell’area riservata agli studenti del portale Universitaly, il terzo scorrimento della relativa graduatoria. Il punteggio minimo รจ cambiato? Di seguito tutti i dettagli a riguardo, utili a molti candidati.

ย Test Medicina 2021: pubblicato il terzo scorrimento

Test Medicina 2021: il nuovo punteggio minimo

Si ricorda che in seguito alla pubblicazione del secondo scorrimento, risalente invece allo scorso 13 ottobre, sono stati 10.429 i candidati che hanno effettuato la tanto desiderata immatricolazione. Altri, invece, hanno confermato il proprio interesse a rimanere in graduatoria.

Ora, a distanza di due giorni dalla pubblicazione del terzo scorrimento, trapelano alcuni aggiornamenti, soprattutto in merito al punteggio minimo. Ancora una volta questo รจ stato aggiornato: come da previsioni, il nuovo punteggio minimo utile ad entrare in Medicina si รจ abbassato, seppur di poco, ed รจ ora 36,4. Si tratta del punteggio registrato all’Universitร  di Catanzaro e riferito alla posizione numero 14.259 in graduatoria.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Si ricorda che prima dell’uscita del terzo scorrimento il punteggio minimo, sempre totalizzato all’Universitร  di Catanzaro, era pari a 36,5.

E prima del primo scorrimento, pubblicato lo scorso 6 ottobre? Il punteggio, fino a quel momento, risultava ancor piรน alto. Si attestava, di fatto, a 36,9 ed era stato registrato presso un ateneo siciliano, ovvero l’Universitร  di Messina.

Accesso a Medicina: i posti ancora disponibili

Gli esperti di AlphaTest, grazie ad un’apposita analisi del terzo scorrimento, indicano che all’Universitร  degli Studi di Catania rimane ancora l’1% di posti a disposizione per Medicina. Al contrario, tra gli atenei con ancora un tasso rilevante di posti in gioco, spiccano:

  • Universitร  Molise: 55%;
  • Universitร  Basilicata: 45%;
  • Universitร  di Bari (sede Taranto): 42%

Terzo scorrimento: altre informazioni

Secondo gli stessi esperti, i candidati assegnati al terzo scorrimento di graduatoria ammontano a 137 mentreย  i prenotati sono 1991.

Il quarto scorrimento

Gli scorrimenti non sono finiti: la pubblicazione del quarto, sempre all’interno del portale Universitaly, รจ attesa per il prossimo 27 ottobre 2021.