Test Ammissione

Test medicina 2021 punteggio minimo: le previsioni

test medicina 2021 punteggio minimo
Test medicina 2021 punteggio minimo: quali sono le previsioni? Il 3 settembre si è svolta la prova. Dopo la pubblicazione delle soluzioni, ecco le novità.

Test Medicina 2021 punteggio minimo: quali sono le previsioni? Il 3 settembre si è tenuto in tutta Italia il test d’ingresso Medicina per gli aspiranti camici bianchi.

Già nella stessa giornata sono stare rese note le soluzioni del test ingresso Medicina 2021: gli aspiranti studenti, quindi, hanno certamente controllato e si sono già fatti una prima idea sui risultati ottenuti. Ed è proprio su questi primi risultati ottenuti che è possibile fare previsioni sul punteggio minimo richiesto per superare la prova di ammissione.


Domande sbagliate Test Medicina 2021: le verifiche del Ministero


News Test Medicina 2021: punteggio minimo più basso del 2020?

Innanzitutto, quest’anno, i posti disponibili sono 14020, 812 posti in più tra medicina e odontoiatria, ben il 7 per cento in più rispetto all’anno scorso: questo fa già intuire che probabilmente il punteggio minimo per entrare sia inferiore a quello del 2020.

Ricordiamo che nel 2020 il punteggio minimo registrato a livello nazionale è stato di 39,5 ed è stato registrato presso l’Università di Messina.  Come ogni, il punteggio minimo per entrare in graduatoria è pari a 20, ma saranno i singoli atenei a definire, a seconda del numero di posti disponibili, la soglia per entrare al corso di studi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

In ogni caso, la graduatoria ufficiale di merito del test medicina 2021 verrà pubblicata il 28 settembre sul sito Universitaly, giorno attesissimo da tutti gli aspiranti studenti.


Test Medicina 2021, il punteggio minimo per entrare nel 2020


Test di Medicina e punteggio minimo: le previsioni

Il punteggio minimo per entrare a studiare medicina cambia ogni anno a seconda sì dei posti disponibili, ma anche del livello di difficoltà del test.

Come già segnalato, quale sarà il punteggio minimo per entrare a medicina si saprà solo dopo la pubblicazione della graduatoria, ma a seconda dei fattori posti disponibili e difficoltà, si potrebbe già dedurre.

Facendo riferimento a questi fattori e supponendo che il test di ammissione di quest’anno sia della stessa difficoltà di quello dello scorso anno, se secondo le previsioni il punteggio minimo sarebbe stato di 39,90, quello del test medicina 2021 dovrebbe essere di 39,20.

Bisogna considerare, però, che il test di quest’anno è stato più difficile.


Test Medicina 2021, le reazioni dopo la prova: “Poteva essere più difficile”


Punteggio minimo Unict

Quest’anno, gli aspiranti studenti che hanno affrontato i test ammissione medicina 2021 a Catania sono stati 2696. I posti disponibili per medicina sono 400 e quelli per odontoiatria solo 25. Ricordiamo, inoltre, che il punteggio minimo per entrare nel 2020 è stato pari a 40,5 e che potrebbe quindi abbassarsi di poco quest’anno.


Test Medicina 2021: il punteggio minimo a Catania nel 2020

Test Professioni Sanitarie 2021: come fare ricorso in caso di irregolarità