AttualitĆ 

Alberi a testa in giĆ¹: la nuova tendenza di Natale 2017

Come ci si immergesse nel Sottosopra, la nuova moda del 2017 ĆØ fare gli alberi a testa in giĆ¹.


All’inizio in poche case, adesso anche nei grandi centri commerciali: l’amatissima serie di Stranger Things ha dato vita ad un nuovo modo di vedere il Natale.

A testa in giĆ¹, per la precisione: dagli alberi piĆ¹ fantasiosi appesi al tetto, ai veri e propri abeti con struttura sottosopra, in vendita sui grandi siti,Ā una semplice passione ĆØ diventata il trend del 2017, superandoĀ cosƬ le fantasiose decorazioni viola e rosa, figlie del conosciutissimo #pinkflamingo estivo.

Inoltre, la tendenza ĆØ stavolta anche utile: sebbene sia stravagante, l’albero a testa in giĆ¹ ĆØ utilissimo per chi ha bambini piccoli o animali, che mettono a rischio sia loro stessi che l’abete, magari costruito con attenzione e cura. Non arrivare alla base, o comunque alla punta, ĆØ comodo, e dĆ  pochissimi pensieri.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

In realtĆ , l’albero sottosopra ĆØ piĆ¹ di un trend: ĆØ una tradizione slava – comprendente paesi come Lettonia, Slovenia e UcrainaĀ – in vita sin dal 1500. Con l’espandersi della religione cattolica,Ā in posti come la PoloniaĀ quest’abitudine ĆØ andata a morire: in effetti, l’albero come lo conosciamo noi, ĆØ un chiaro riferimento alla TrinitĆ .

Alla fine del 2017, perĆ², tradizione, storiaĀ e moda si unificano straordinariamente, creando stravaganti ma meravigliose opere d’arte. Che sia destinato a diventare l’albero di natale del futuro? Che sia l’inizio di una rivoluzione nel modo tradizionale di festeggiare il Natale? Non resta che aspettare, e scoprirlo.

A proposito dell'autore

Cristina Maya Rao

Classe '97, frequenta il corso di Laurea Magistrale in Scienze del Testo per le Professioni Digitali. Ama parlare di storia e cultura siciliana, ma anche di musica, arte, astronomia ed eventi: mentre scrive, impara sempre qualcosa di nuovo.