News Utility e Società

TV – Rai 2 dedica una puntata a Catania: “Una miniera di meraviglie”

Catania ritorna in televisione con uno speciale di Sereno Variabile che andrà in onda su RAI  2.

Le bellezze di Catania tornano a mostrarsi ai telespettatori d’Italia attraverso le telecamere della Rai, il noto e seguitissimo programma “Sereno Variabile“, condotto da Osvaldo Bevilaqua, andrà in onda con una puntata dedicata alle bellezze della città.

Bevilaqua ha attraversato il centro storico della città immergendosi all’interno della sua storia raccontata tra le terme romane e achilliane, il teatro antico, il Monastero dei Benedettini, Palazzo Biscari, le Ciminiere e tutto il tesoro che Catania conserva. La regia della trasmissione è a cura di Roberto Moschini e per la realizzazione della puntata ha contribuito la collaborazione del Comune di Catania. Il presentatore oltre a far rivivere i monumenti e i palazzi storici della città condurrà i telespettatori all’interno dei luoghi più caratteristici della città, tra street food e Pescheria, ma anche all’interno di quelli che conservano le tradizioni dei Pupi e dell pietra lavica. L’Etna infatti sarà anche protagonista della puntata.

Bevilaqua non ha tenuto nascosta la sua meraviglia di fronte alla città, definendola “un cocktail meraviglioso” e affermando: “Ovunque ti giri è una sorpresa, dal monastero ai palazzi d’epoca, alla pescheria. Abbiamo intervistato turisti provenienti da ogni parte del mondo per i quali la città vale il viaggio. E dovrebbe essere così a maggior ragione per gli italiani che invito a venire per scoprire le bellezze di questi luoghi, accompagnati dall’entusiasmo del catanese e da quella sua gelosia per la città che è anche voglia di custodirla”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La puntata andrà in onda su Rai 2 sabato 4 febbraio alle ore 17.05.