Medicina Odontoiatria Ostetricia

Test Medicina 2022: i bandi delle diverse università

Test Medicina 2022 dove è più facile entrare
Test Medicina 2022: è tempo di procedere con l'iscrizione, necessaria per partecipare al test. Ma i diversi atenei possono fornire dettagli diversi: i bandi.

Test Medicina 2022: per gli aspiranti medici è ufficialmente iniziata, da qualche giorno, la prima parte della corsa verso l’ambita ammissione ad uno dei corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico, erogati da numerosi Atenei italiani.

In attesa del prossimo 6 settembre, momento nel quale migliaia di aspiranti studenti di Medicina affronteranno la prova d’ingresso universitaria, occorre seguire specifici step, esplicitati dai bandi.


 Test Medicina 2022, posti disponibili in aumento: i numeri


Test Medicina 2022: primi step e scadenze

Lo scorso 4 luglio si sono ufficialmente aperte le iscrizioni alle prove d’ammissione per le Lauree Magistrali a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia. Gli aspiranti studenti universitari hanno poco tempo a disposizione per procedere: di fatto si avrà modo di iscriversi, attraverso il portale Universitaly, entro e non oltre le 15:00 del prossimo venerdì 22 luglio.

Una volta completato questo primo step, occorrerà perfezionare la propria iscrizione, pagando il contributo all’Ateneo presso il quale si svolgerà la prova d’ammissione: si ricordi che, anche quest’anno, la sede presso cui si sosterrà il test non equivale alla preferenza d’Ateneo espressa su Universitaly, bensì al posto più vicino all’indirizzo di residenza.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per pagare il proprio contributo per la partecipazione al test e apprendere qualche dettaglio in più occorrerà, tuttavia, consultare i singoli bandi pubblicati dagli Atenei che risultano in linea con i propri interessi. Eccoli qui di seguito.

Test Medicina 2022: i bandi, Ateneo per Ateneo