Test Ammissione

Primo scorrimento Test Medicina 2022: a che ora esce?

primo scorrimento test Medicina 2022
Primo scorrimento Test Medicina 2022: ore di attesa per gli aspiranti medici che ne aspettano l'uscita. A che ora verrà reso pubblico? Ecco cosa sapere.

Primo scorrimento test Medicina 2022: dopo la pubblicazione della graduatoria, che è stata resa nota online lo scorso 29 settembre, è la volta dell’uscita del primo scorrimento di graduatoria.

Ultime ore di attesa, infatti, per le future matricole che ambiscono ad indossare l’agognato camice bianco e incominciare così le lezioni al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia per l’anno accademico 2022/23.


 Test Medicina: tre studenti su 4 bocciati


Primo scorrimento Test Medicina: a che ora esce?

Secondo quanto riportato da Studenti.it, il tanto atteso primo scorrimento di graduatoria dovrebbe esser reso pubblico entro le prime ore di domani mattina, venerdì 7 ottobre, e risultare consultabile attraverso l’area riservata agli studenti, sul portale Universitaly.

Dopo il primo scorrimento

In seguito alla pubblicazione di questo primo scorrimento gli esperti avanzeranno previsioni in merito al secondo scorrimento e analizzeranno il primo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Dopo che il primo scorrimento del test medicina 2022 verrà reso pubblico, il Concorzio Interuniversitario CINECA pubblicherà, nel giro di una settimana, un nuovo scorrimento di graduatoria tramite la piattaforma Universitaly.

È sempre bene ricordare la differenza tra:

  • candidati assegnati, ovvero coloro che non dovranno perder tempo ma provvedere subito all’immatricolazione. Qualora l’immatricolazione non venisse effettuata entro 4 giorni – giorno di scorrimento di graduatoria incluso ed esclusi il sabato e i festivi – questi verranno considerati rinunciatari ed esclusi dalla graduatoria;
  • candidati prenotati: sono quelli che possono immatricolarsi entro 4 giorni dall’uscita della graduatoria o, preferendo un’altra sede universitaria, attendere i successivi scorrimenti. Tuttavia, nel caso in cui accantonassero l’idea di immatricolarsi subito, dovrebbero manifestare la conferma di interesse a restare in graduatoria su Universitaly ed entro e non oltre 5 giorni;
  • candidati in attesa: sono quelli che non possono ancora immatricolarsi ma a cui nessuno vieta di attendere gli scorrimenti per salire in graduatoria e divenire “prenotati”. Tuttavia, per rimanere in graduatoria, anche loro dovranno manifestare la conferma di interesse, sempre tramite il portale Universitaly.