Lavoro, stage ed opportunità

Lavoro Catania: Ikea, Cavallotto e Lidl cercano personale

ikea catania
Nuove opportunità di lavoro Catania presso Lidl, Ikea e libreria Cavallotto. Di seguito tutte le info per potersi candidare alle diverse posizioni.

Nuove opportunità di lavoro Catania presso Ikea, libreria Cavallotto t e Lidl Italia. Sono diverse le posizioni aperte presso i punti vendita siti a Catania e provincia. Di seguito tutte le info utili per potersi candidare.

Lavoro Catania: libreria Cavallotto ricerca personale

La libreria Cavallotto offre stage retribuito full time per aiuto magazziniere diplomato. Saranno privilegiati i curriculum consegnati presso la sede di Corso Sicilia 91 a Catania. Il lavoro sarà basato su turni e si chiedono disponibilità flessibili.

Ikea

Un’altra opportunità di lavoro catania riguarda Ikea. Le posizioni aperte nello specifico sono quattro e sono le seguenti:

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  • Unit People & Cultural Generalist_HR business partner;
  • Stage risorse umane;
  • Stage – Analisi Flussi di vendita & rifornimento aree in store;
  • Stage Food & Restaurant;

Le posizioni richiedono differenti requisiti e disponibilità con diverse tipologie di contratto. Per tutte le info è necessario consultare il sito dell’azienda nella sezione lavora con noi.

Lidl Italia

Lidl Italia è alla ricerca di personale per il punto vendita sito a Misterbianco (CT). Le posizioni di lavoro sono differenti e richiedono requisiti differenti per ogni posizione da ricoprire.

Junior Real Estate Project Manager

Nel ruolo di Junior Real Estate Project Manager si avrà l’opportunità di conoscere a 360° le dinamiche Real Estate e Property di una multinazionale strutturata e di poter indirizzare il tuo futuro professionale sperimentandoti in diversi ambiti.

In questa posizione si potrà effettuare una job rotation affiancando i colleghi professionisti e gestendo progetti in autonomia, con attività in sede e altre sul territorio di competenza dell’ufficio regionale Real Estate & Property.

Le aree trattate sono: Real Estate Development e Construction.

Real Estate Development

A fianco del Real Estate Development Manager | Responsabile Sviluppo entrerai in contatto con molteplici interlocutori, parteciperai alle attività di valutazione e di gestione delle operazioni immobiliari, sarai coinvolto nella raccolta di informazioni e nella gestione della documentazione tecnico-amministrativa necessaria per l’apertura di un Punto Vendita.

Construction

A fianco del Construction Manager | Responsabile Tecnico apprenderai come viene organizzata e gestita una gara d’appalto, ti recherai in cantiere per monitorare l’andamento dei lavori e la loro qualità, comunicherai con gli enti preposti per la gestione delle pratiche di costruzione e apertura di un Punto Vendita.

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Junior Real Estate Project Manager sono:

  • Laurea di indirizzo tecnico (Architettura, Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, Ingegneria Civile o Edile) o economico gestionale (Economia o Ingegneria Gestionale);
  • Precedente breve esperienza;
  • Dinamicità e forte orientamento all’obiettivo;
  • Buone doti organizzative e di pianificazione;
  • Buona predisposizione alle relazioni interpersonali.

Tale opportunità prevede:

  • Contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi, con concrete possibilità di proseguire nel rapporto lavorativo;
  • Un percorso completo che si basa sul “training on the job” ed è supportato dall’esperienza dei colleghi senior;
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante;
  • Un’azienda solida e strutturata;
  • Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro;
  • Buoni pasto;
  • Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale.

Area Manager

Il Capo Area Manager garantisce alti standard qualitativi senza mai perdere di vista la soddisfazione dei suoi collaboratori e del cliente, attraverso visite costanti ai Punti Vendita gestiti e l’approccio orientato all’obiettivo. Inoltre, è responsabile dell’ottimizzazione dei costi, del rispetto degli standard aziendali e dell’applicazione delle norme igienico-sanitarie nelle filiali gestite. È una figura professionale che si contraddistingue per le sue doti analitiche, di problem solving e di leadership.

Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:

  • Gestione economica di 4-5 Punti Vendita in una determinata zona geografica;
  • Massimizzazione del fatturato definendo, con il supporto dello Store Manager, le migliori strategie commerciali allineate con le direttive aziendali. Dall’esposizione dei prodotti alle strategie di vendita, ogni dettaglio sarà finalizzato ad un risultato di successo;
  • Analisi e monitoraggio dei KPI per definire traguardi sfidanti e garantirne il raggiungimento;
  • Gestione di un team di 80-100 risorse con focus sulla selezione, formazione e motivazione dei collaboratori. Con il supporto del Reparto Risorse Umane, si occupa delle attività di recruiting del team e della sua formazione.

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Capo Area | Area Manager sono:

  • Laurea ad indirizzo economico-gestionale;
  • Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale preferibilmente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata;
  • Interesse per il settore Retail e per la GDO;
  • Spiccate capacità manageriali e di leadership;
  • Forti doti analitiche e visione d’insieme;
  • Flessibilità territoriale;
  • Proattività, attitudine al problem solving e spirito d’iniziativa.