Test Ammissione

Test Medicina 2022: date e prove

Test Medicina 2022: svelate le date e le prove del test d'ammissione piĆ¹ atteso in tutto il territorio. Di seguito le ultime notizie.

Test Medicina 2022: le date per l’attesissimo test nazionale sono state finalmente svelate durante gli scorsi giorni. Tuttavia, essere a conoscenza della data in cui si svolge il test non ĆØ tutto. Infatti, i futuri studenti attendono anche di sapere come sarĆ  svolta la prova e su cosa si baseranno le domande.

Test Medicina 2022: le date

I futuri studenti del corso di laurea in medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria dovranno svolgere il test il 6 settembre 2022. Il test di veterinaria, invece, si svolgerĆ  l’8 settembre 2022. Invece, il test di medicina e chiurgia e odontoiatria e protesi dentaria in lingua inglese avrĆ  luogo il 13 settembre.

Le domande del Test Medicina 2022

La prova d’ingresso di quest’anno ĆØ frutto di cambiamenti. Infatti, il quiz sarĆ  formato da meno domande di cultura generale e lascerĆ  piĆ¹ spazio alle domande di logica e a quelle disciplinari.Non solo: chi desidera iscriversi a una delle facoltĆ  di Medicina e Chirurgia presenti sul territorio nazionale, potrĆ , da maggio, iniziare ad esercitarsi, grazie alĀ materiale rilasciato gratuitamente dagli Atenei. InoltreĀ gli stessi Atenei cureranno, da agosto, dei corsi preparatori, gratuiti e online.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per quanto riguarda, invece, i posti a disposizioni si deve attendere il decreto ufficiale del MIUR. Tuttavia, ci si aspetta che i posti continuino a crescere oltrepassando i 14mila.

I cambiamenti nel 2023

Dal prossimo anno il test medicina 2022 sarĆ  totalmente stravolto. Infatti, come spiegato dalla Ministra Messa, dal prossimo anno, il test non ci sarĆ  piĆ¹ e sarĆ  sostituito da un percorso che inizierĆ  al quarto superiore e si concluderĆ  con un esame finale, il TOLC.

Il TOLC, secondo le ultime indiscrezioni, potrĆ  essere eseguito almeno due volte lā€™anno, secondo le indicazioni dei singoli Atenei, che metteranno a disposizione anche le proprie postazioni informatiche. Il risultato migliore ottenuto, in seguito, sarĆ  inserito nella piattaforma: da qui si costruiranno le graduatorie, in base ai posti a disposizione nelle singole universitĆ . Proprio a proposito dei posti a disposizione, ultimo ma non meno importante da segnalare ĆØ lā€™aumento delle disponibilitĆ  dal proprio anno:Ā saranno circa il 10% in piĆ¹.

Ā Test d’ingresso universitĆ Ā 2022, si partirĆ  con Medicina: tutte le date