News

“I bambini non si toccano”: scritta no vax davanti a una scuola in Sicilia

La frase รจ apparsa di fronte all'ingresso della scuola, dove i sanitari dell'Asp hanno allestito un hub vaccini temporaneo per gli alunni.

I bambini non si toccano“. Questa la scritta apparsa stamattina in via Tindari, a Palermo, di fronte ai cancelli della direzione didattica Raciti. Nel capoluogo sono riprese le vaccinazioni ai piรน piccoli, ma alcuni non ci stanno.

La frase, scritta con vernice rossa all’ingresso del plesso scolastico, ha portato all’intervento dei carabinieri. In questi giorni con il ritorno sui banchi degli studenti, l’attenzione dell’Azienda sanitaria provinciale รจ in particolare rivolta alla fascia pediatrica di 5-11 anni, che dal 15 dicembre scorso puรฒ ricevere la somministrazione.

Proprio all’istituto Russo Raciti di via Tindari, dove รจ apparsa la scritta, si sta svolgendo la prima fase di vaccinazione, con un punto vaccinale allestito occasionalmente per prima, seconda o dose booster per alunni, genitori e personale scolastico.

La Sicilia รจ indietro rispetto alla media nazionale nella vaccinazione dei bambini e degli adolescenti, gli stessi che, col ritorno in classe, sono piรน esposti al contagio. Nell’Isola sono giร  piรน di mille le classi che, a causa dei troppi positivi, sono entrate in didattica a distanza. Nei giorni scorsi il governatore Musumeci ha stabilito che anche nelle zone arancioni, salvo parere diverso dall’Asp, non si andrร  in Dad, ma l’aumento dei contagi tra i giovani ha comunque avuto come risultato la didattica a distanza per centinaia di alunni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!