Lavoro, stage ed opportunità

Concorso Centri per l’Impiego Sicilia, 1.024 posti: online i bandi

concorso centri per l'impiego Sicilia
Concorsi Centro per l'Impiego Sicilia: pubblicati in Gazzetta Ufficiale i due bandi di concorso con più di mille posti da inserire nell'organico.

Concorso Centri per l’Impiego: finalmente online i bandi. All’interno della nuova Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, la numero 18, è possibile prendere visione dei nuovi bandi di concorso pubblicati e volti al potenziamento dei Centri per l’Impiego della Sicilia: si assumono, in totale, 1.024 unità di personale.

Dopo circa 30 anni, la Sicilia riparte con importanti concorsi. A tal proposito, nei giorni scorsi, il Presidente della Repubblica Nello Musumeci si è detto soddisfatto di  queste nuove opportunità, utili soprattutto per i giovani laureati e diplomati.  Ecco, nel dettaglio, i posti messi a disposizione e le procedure per la presentazione della domanda.

Concorso Centri per l’Impiego Sicilia: i posti a disposizione

I bandi di concorso pubblicati sono due e si riferiscono a due categorie distinte: C e D.

Per la categoria C, il relativo concorso, per titoli ed esami, è volto all’assunzione di 487 unità di personale da inserire nella posizione economica C1. I profili per cui si concorre sono vari e i contratti offerti a tempo pieno e indeterminato.

Per la categoria D, invece, il concorso, sempre per titoli ed esami, mette a disposizione 537 posti per vari profili, ma sempre a tempo e indeterminato (nella posizione economica D1).


Trenitalia cerca nuovo personale: bandi per diplomati e laureati


Bandi e scadenza

Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare il bando in formato integrale presente all’interno del sito web istituzionale della Regione Siciliana. I due bandi sono visionabili anche sul sito Formez, nel sistema “Step-One 2019”.

In entrambi i casi, la domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il trentesimo giorno a partire dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana. Nel caso in cui coincidesse con un giorno festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno successivo non festivo.

Vai al primo bando

Vai al secondo bando


Concorsi Sicilia 2021, bandi per 1170 posti: tutti i dettagli


Altri concorsi

All’interno della nuova Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati altri interessanti bandi. Un concorso pubblico riguarda la selezione di 46 Agenti del Corpo forestale della Regione siciliana; mentre ne sono stati pubblicato altri due per inserire 100 unità per il ricambio generazionale nell’Amministrazione regionale.