Lavoro, stage ed opportunità

Trenitalia cerca nuovo personale: bandi per diplomati e laureati

Nuove figure, sia in possesso di laurea che in possesso di diploma, sono ricercate dalla società di trasporti Trenitalia. Bandi in scadenza a inizio gennaio.

Bando destinato sia a laureati che a diplomati, in scadenza per Trenitalia già a inizio 2022. Il 3 e il 9 gennaio sono le date ultime per presentare domanda. Si tratta di lavori a tempo indeterminato offerti da Trenitalia, la principale società italiana per la gestione del trasporto ferroviario passeggeri operante in Italia.

Bandi per laureati

Le mansioni bandite sono varie e ogni annuncio può avere sede in più città d’Italia. Tutte queste mansioni richiedono un buon livello di inglese, anche tecnico. Si ricercano:

  • Progettista e Project Engineer Assistant tecnologico. Le sedi di lavoro sono a Bari, Napoli, Milano, Roma e Verona. I requisiti richiesti sono laurea magistrale in Ingegneria Elettrica o Elettronica, oppure Ingegneria Telecomunicazioni. Occorre anche conoscere gli standard e le norme di progettazioni nel settore delle tecnologie ferroviarie, l’uso di Autocad e software di pianificazione.
  • Assistenti per lavori di realizzazione di opere tecnologiche. Le sedi di lavoro sono a Genova, Milano, Verona e Roma.
  • Progettisti di Telecomunicazioni con laurea Magistrale nell’Area Ingegneria Industriale o Ingegneria delle Telecomunicazioni. Sede di lavoro: Roma. L’esperienza richiesta è di due anni minimo.
  • Progettista in geologia per redigere studi geologici, idrogeologici e sismici con laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche; nel Lazio.
  • Specialista in sostenibilità, che supporti le attività in materia circa Climate Change, Green Deal, Supply-chain Management, Green Procurement. È richiesta laurea in Architettura, Ingegneria Edile o Ambientale. La sede di lavoro è a Roma.

Servizio Civile Universale 2022, bando per 56.205 posti: tutte le info

Concorso Centri per l’Impiego Sicilia, 1.024 posti: online i bandi


Bandi per diplomati

Altre figure sono ricercate dall’azienda e per queste è sufficiente il possesso del diploma.

  • Specialisti del Controllo Ambientale dei Cantieri che ne assicuri il presidio e si occupi di sopralluoghi e fornisca supporto tecnico. Le sedi di lavoro sono a Verona e a Reggio Calabria. In questo caso occorre il diploma di Istituto Tecnico.
  • Progettista per cantierizzazione e interferenze sottoservizi e un Assistente Lavori di realizzazione di opere civili, per chi è in possesso del diploma di Geometra.
  • Cartografo/tipografo e la sede di lavoro è a Roma. Tra i requisiti, il diploma di geometra e ottime conoscenze di fotogrammetrica, restituzione cartografica e rilievo topografico.
  • Elettricista o elettrotecnico che abbia abilitazioni e certificazioni IMO/STCW, attestato di Addestramento Marittimo in servizio navi passeggeri, Primo Soccorso, A Messina.