News Sicilia

Coronavirus, Sicilia evita la “zona gialla”: la cabina di regia

sicilia zona bianca quando
Per la Sicilia non รจ stato disposto alcun passaggio in "zona gialla": la buona notizia emersa dall'ultima cabina di regia.

Da giorni la Sicilia ha ricominciato a temere un nuovo passaggio in “zona gialla”, per via di contagi crescenti anche tra i piรน piccoli. Eppure la Sicilia, almeno per la prossima settimana, resterร  in”zona bianca”.ย  Di fatto, secondo quanto appena emerso, per nessuna Regione della Penisola subentrerร  il cambio di colore, dunque nuove restrizioni.ย 

Questa settimana 20 Regioni italiane, sulla base del monitoraggio settimanale della cabina di regia, sono classificate a rischio moderato. Solo la Calabria รจ stata etichettataย  “a rischio basso”.

Al contrario, si teme per il Friuli Venezia Giulia che risulta “a rischio alto”.

“Zona arancione” per Nicolosi

La Sicilia resta in “zona bianca” ma per i singoli comuni che presentano dati Covid particolarmente allarmanti scattano restrizioni. Basti pensare che Nicolosi, nel Catanese, domani entrerร  in “zona arancione”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

ย Coronavirus Sicilia: per un Comune del Catanese scatta โ€œzona arancioneโ€