Catania

Catania, caos in città: decine di macchine impantanate [FOTO]

Il forte temporale in corso al momento ha trasformato via Etnea e altri punti della città in un fiume in piena che scorre tra le vie di Catania, già provata dalla pioggia di questi giorni.

Un forte temporale è al momento in corso sull’area della città di Catania, quasi a non lasciarle tempo di riprendersi dopo le ingenti piogge dei giorni scorsi: basti pensare che in un comune catanese sono caduti quasi 400 mm di pioggia in un solo giorno. Infatti, già da domenica forti piogge e temporali si sono abbattute su tutta la Sicilia e solo a Catania si sono resi necessari più di 200 interventi dei Vigili del Fuoco.

 Maltempo, allagamenti all’Aeroporto e alle Porte di Catania [VIDEO]


Inoltre, la forte pioggia sta anche mettendo in ginocchio il settore agricolo, che ha subito gravi danni, secondo quanto riportato dalla Coldiretti e dalle immagini di campagne allagate. Ma le aree agricole non sono le uniche allagate: lo stesso sta succedendo in altre parti di Catania, come al Terminal C dell’aeroporto Fontanarossa e al centro commerciale Porte di Catania, con video che rimbalzano sui social.

Catania, nubifragio in corso: quasi 200 interventi dei Vigili [FOTO]


E il centro della città etnea non sembra essere risparmiato dall’ondata di maltempo. Infatti, al momento la via Etnea si presenta come un vero e proprio fiume in piena, con l’acqua che scorre tra le vie della città. Di seguito le foto direttamente da via Etnea.