Attualità

Cashback di Stato: quando arrivano i rimborsi? Ecco il messaggio

rimborsi cashback di stato
Cashback di Stato: quando arrivano i rimborsi? In questi giorni in tanti stanno ricevendo il messaggio con le info ufficiali sull'accredito cash-back.

Cashback di Stato, ormai manca pochissimo: sono tanti gli utenti che in questi ultimi giorni stanno ricevendo la comunicazione ufficiale sull’arrivo dei rimborsi.

Ci sono stati molti dubbi e incertezze, ma adesso è ufficiale. Il Governo aveva infatti deciso di sospendere il secondo semestre di cashback (l’iniziativa era prevista anche dall’1 luglio al 31 dicembre 2021).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Messaggio cashback in arrivo

Come si fa a capire se stanno erogando l’accredito cashback? Per sapere se a giorni anche tu riceverai il tuo cash-back, basta attendere il messaggio. Tutti coloro che hanno aderito al cashback di Stato stanno ricevendo proprio in questi giorni sull’app IO un messaggio: Congratulazioni, hai diritto al Cashback accumulato”. Secondo questa comunicazione ufficiale, “il conteggio per i rimborsi del primo semestre 2021 del programma Cashback si è concluso”.

Rimborso cashback Governo: quando arriva

L’importo “sarà accreditato entro 60 giorni dalla fine del periodo (concluso il 30 giugno 2021)”. È questo che si legge nel messaggio che tanti stanno ricevendo tramite l’app IO. L’ultima data utile per l’accredito cashback è il 29 agosto 2021; si riceverà una comunicazione ufficiale anche quando verrà effettuato il bonifico.

Il cashback di Stato assicura il rimborso del 10% delle spese effettuate con un minimo di 50 transazioni: la cifra massima rimborsabile è di 150 euro

Supercashback: la classifica finale

Il super cashback, invece, premia con 1500 euro i 100mila utenti che hanno effettuato più operazioni con carte di credito e debito o app per il pagamento. In questo caso si attende ancora la classifica ufficiale, i ritardi potrebbero essere dovuti ai furbetti.

Per essere tra i fortunati che riceveranno questo maxi rimborso, occorre aver fatto 787 transazioni. E questo super accredito dovrebbe essere effettuato entro il 30 novembre 2021.

La classifica per il Super Cashback non è ancora definitiva. Come stabilito dal Decreto Legge 30 giugno 2021, la graduatoria verrà consolidata al termine delle operazioni relative ai reclami, in carico alla società Consap”.