Posizioni aperte di lavoro Catania. Secondo quanto indicato anche dal sito LinkedIn, note aziende operanti sul territorio cercano figure professionali da inserire a tempo determinato. Si tratta di Decathlon, Apple e Ikea.
Lavoro Catania: Decathlon
La nota catena di negozi per indumenti e attrezzature sportive operante in tutta Europa ricerca la figura di sales assistant trekking/escursionismo, all’interno della categoria “sport leader”. Seguendo un preciso piano di sviluppo, il lavoratore dovrà:
- contribuire allo sviluppo della politica commerciale del proprio sport;
- diventare ambasciatore dell’insegna, dei servizi e dei prodotti denominati “Marche Passione”;
- accompagnare il cliente nell’acquisto tramite il canale di vendita più consono;
- prendere in autonomia decisioni circa la gestione del layout e del merchandising del reparto assegnato.
Requisiti richiesti
A tal fine i requisiti da rispettare per la candidatura sono la pratica regolare di trekking, escursionismo, speleologia, arrampicata sportiva e altri sport di montagna. Inoltre, sono tenuti in considerazione la curiosità, l’intraprendenza e la concretezza del candidato.
Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!
Il tipo di contratto offerto è a tempo determinato, consistente in un mese con possibili proroghe in orario part-time di 20 ore settimanali. Retribuzione consistente in 5 liv. CCNL Commercio.
Si ricorda che sul sito Decathlon sono disponibili anche altre due posizioni per Catania: una per Sales Assistant Pesca ed un’altra per Sales Assistant Ciclismo/laboratorio.
Lavoro Catania: Apple
Anche la nota casa di produzione tecnologica americana Apple ha aperto una posizione lavorativa a Catania. La posizione è per specialista, figura che dovrà occupare della gestione del negozio. Più nello specifico, come specialista si dovrà contribuire a creare passione ed entusiasmo per i prodotti, offrendo le giuste soluzioni e consegnando i prodotti direttamente nelle mani del cliente.
Bisognerà altresì intercettare le esigenze dei clienti e proporre soluzioni brillanti, guidando, consigliando, vendendo e perfino configurando i loro nuovi prodotti. Il successo del lavoratore sarà valutato sulla base della produttività individuale e a quella del team, nonché alle prestazioni globali del negozio.
Requisiti richiesti
Al fine di ricoprire il ruolo di specialista, l’azienda statunitense richiede dei requisiti fondamentali e aggiuntivi, i primi consistono in:
- capacità di offrire ai clienti esperienze eccezionali in un ambiente molto dinamico e di essere stimolato da una costante interazione personale;
- forte interesse per la tecnologia, in particolare per i prodotti Apple, e capacità di imparare rapidamente a usare nuovi prodotti e funzioni;
- eccellenti capacità di comunicazione che ti permettono di conversare liberamente e tranquillamente sia con piccoli gruppi sia con i singoli clienti.
I secondi invece:
- passione per Apple;
- voglia di imparare e mettere in pratica i fondamenti del servizio clienti Apple;
- spiccate capacità interpersonali: disponibilità e saper ascoltare e comprendere gli altri;
- ottima conoscenza della lingua locale;
- accettare orari di lavoro flessibili. L’orario di lavoro dipenderà dalle esigenze aziendali.
L’opportunità di lavoro è full-time e part-time.
Lavoro Catania: Ikea
L’azienda svedese conosciuta per la vendita di mobili cerca una figura di un addetto vendite da collocare nella sua sede catanese al fine di:
- massimizzare le vendite facendo in modo che l’area di responsabilità assegnata sia pulita, ordinata, ben rifornita e correttamente prezzata, e controllando che i prodotti siano sempre in perfette condizioni; analizzare le capacità dei posti vendita secondo i parametri del sistema per garantire un’elevata disponibilità dei prodotti;
- avere passione per i prodotti che vendi e studiarne attivamente le caratteristiche e i vantaggi;
- interagire attivamente con i clienti per identificare le loro esigenze ponendo le domande giuste, e consigliare loro le migliori soluzioni per la casa.
Requisiti richiesti
Al fine di ricoprire il ruolo di addetto vendite è necessario:
- amare il contatto con i clienti e ti relazioni con loro senza difficoltà, in modo cortese e amichevole;
- desiderare attivamente offrire tutti i servizi disponibili nel negozio IKEA per aiutare i clienti a fare scelte consapevoli, ottimizzando la loro esperienza d’acquisto;
- Avere esperienza in ambienti di vendita o Customer Service.
Il tempo di occupazione è part-time.
Per ulteriori informazioni e per candidarsi è necessario collegarsi al sito internet ufficiale dell’ente in questione.