News

Coronavirus in Sicilia: solo 4 nuovi casi, ma tutti a Catania

Coronavirus Regione Sicilia
I casi di coronavirus in Sicilia aggiornati a oggi, venerdì 22 maggio, così come comunicati dalla Regione all'Unità di crisi nazionale: la curva dei contagi nell'Isola continua a essere bassa.

I casi di coronavirus in Sicilia sono ancora bassi. Nella giornata di ieri non si sono registrati per il secondo giorno di fila decessi, allo stesso modo in quella di oggi. Inoltre, il numero dei malati in terapia intensiva (11) è rimasto stabile, mentre è in riduzione di un’unità oggi (10). Anche la provincia di Catania ha fatto registrare zero nuovi casi in data 21 maggio, mentre sono stati 4 in tutto i nuovi positivi registrati nella provincia nelle ultime 24 ore.

Questi i casi di coronavirus nell’Isola così come presentati nelle infografiche curate giornalmente dalla redazione.

 Coronavirus, la situazione in Sicilia: infografiche

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15 di oggi, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 129.431 (+2.083 rispetto a ieri), su 114.230 persone: di queste sono risultate positive 3.421 (+4), mentre attualmente sono ancora contagiate 1.519 (-3), 1.634 sono guarite (+7) e 268 decedute (0). Degli attuali 1.519 positivi, 113 pazienti (-5) sono ricoverati – di cui 10 in terapia intensiva (-1) – mentre 1.406 (+2) sono in isolamento domiciliare.

casi coronavirus 22 maggio

Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Leggi l’aggiornamento delle province