News

Coronavirus in Sicilia: aumentano i casi, gli ultimi aggiornamenti ufficiali

Arrivano dalla Protezione Civile e dalla Regione i dati sulla diffusione del contagio da Coronavirus. Vediamo come si sta evolvendo la situazione. Vai ai dati aggiornati all'11 marzo 2020

Allerta massima per l’emergenza Coronavirus in Italia. Si tiene traccia di tutti i tamponi positivi della nazione e dei contagi per regione. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

“Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola – scrive la Regione –  aggiornato alle ore 12 di oggi (martedì 10 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno analizzato 955 tamponi, di cui 881 negativi e 12 in attesa dei risultati. Al momento, quindi, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 62 campioni, otto in più di ieri, cui 16 già validati da Roma (cinque a Palermo e undici a Catania).

Risultano ricoverati 19 pazienti (sette a Palermo, cinque a Catania, due a #Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento e uno a #Enna) di cui uno in terapia intensiva per precauzione, mentre 41 sono in isolamento domiciliare e 2 sono guariti”.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

Si ricorda a chi rientra o rientrerà dal Nord Italia di comunicarlo obbligatoriamente al proprio comune e di osservare 14 giorni di permanenza domiciliare in autoisolamento, divieto di contatti sociali, di spostamenti e viaggi, oltre che rimanere raggiungibili per qualsiasi ed eventuale attività di sorveglianza.

Domani i prossimi aggiornamenti.


Leggi anche:

 

Speciale Test Ammissione