Allerta massima per l’emergenza Coronavirus in Italia. Si tiene traccia di tutti i tamponi positivi della nazione e dei contagi per regione. Ecco gli ultimi aggiornamenti.
“Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola – scrive la Regione – aggiornato alle ore 12 di oggi (martedì 10 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno analizzato 955 tamponi, di cui 881 negativi e 12 in attesa dei risultati. Al momento, quindi, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 62 campioni, otto in più di ieri, cui 16 già validati da Roma (cinque a Palermo e undici a Catania).
Risultano ricoverati 19 pazienti (sette a Palermo, cinque a Catania, due a #Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento e uno a #Enna) di cui uno in terapia intensiva per precauzione, mentre 41 sono in isolamento domiciliare e 2 sono guariti”.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.
Si ricorda a chi rientra o rientrerà dal Nord Italia di comunicarlo obbligatoriamente al proprio comune e di osservare 14 giorni di permanenza domiciliare in autoisolamento, divieto di contatti sociali, di spostamenti e viaggi, oltre che rimanere raggiungibili per qualsiasi ed eventuale attività di sorveglianza.
Domani i prossimi aggiornamenti.
Leggi anche:
-
Coronavirus, nuove misure per gli spostamenti: cosa c’è da sapere
-
Emergenza Coronavirus, Conte: “Zona rossa estesa a tutta Italia”
-
Coronavirus, scuole e università: prorogata sospensione attività didattiche
-
Coronavirus: scarica l’autocertificazione in pdf per gli spostamenti
-
Coronavirus, lunghe code fuori dai supermercati: “Fare la spesa non è vietato”
-
Coronavirus in Sicilia, Musumeci: “Picco in arrivo, ci vogliono più posti”
-
Coronavirus, Ryanair taglia i voli in tutta Italia