News

Coronavirus, Ryanair taglia i voli in tutta Italia

In seguito alle misure prese dal Governo italiano, che ha esteso a tutto il Paese le limitazioni sugli spostamenti, e a diverse nazioni europee, che hanno limitato i collegamenti con l'Italia, le compagnie aeree hanno comunicato diversi provvedimenti. Vediamoli nel dettaglio.

In seguito alle disposizioni del Governo italiano, che ha allargato a tutto il Paese le limitazioni sugli spostamenti, le compagnie aeree hanno annunciato diversi tagli.

Ryanair

Dalla mezzanotte di martedì 10 marzo alla mezzanotte di mercoledì 8 aprile, saranno sospesi tutti i voli domestici in Italia da e per Bergamo, Malpensa, Parma e Treviso. Dalla mezzanotte di giovedì 12 marzo alla mezzanotte di mercoledì 8 aprile, Ryanair ridurrà fortemente di voli internazionali da e per Bergamo, Malpensa, Venezia, Parma, Rimini e Treviso, che saranno operativi solo il venerdì, il sabato, la domenica e il lunedì. Qualsiasi rotta con frequenze giornaliere multiple sarà limitata a 1 volo al giorno nelle giornate di venerdì, sabato, domenica e lunedì. Mentre la scorsa settimana il traffico in entrata verso il Nord Italia è stato interessato da un significativo numero di “no show”, ci sono molte migliaia di visitatori non italiani attualmente in Lombardia e nelle altre regioni interessate che dovranno rientrare presso il proprio domicilio e Ryanair deve continuare a gestire questo operativo limitato a 4 giorni a settimana da e per il Nord Italia per poter rimpatriare questi cittadini.

Alitalia

L’ex compagnia ha sospeso l’attività nell’aeroporto Malpensa. Da Linate si alzeranno in volo soltanto collegamenti nazionali. Per raggiungere destinazioni estere Alitalia sarà attiva soltanto da Roma Fiumicino.

Easyjet

La compagnia low cost svizzera ha tagliato i voli verso le zone dell’Italia del nord, per ora fino al 3 aprile, che erano state inserite nella zona di sicurezza. Vedremo se l’estensione a tutto il Paese delle limitazioni porterà altri cambiamenti. Gli aeroporti interessati dalle cancellazioni sono Milano Malpensa, Milano Linate, Venezia e Verona.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!