Attualità

Emergenza Coronavirus, Conte: “Zona rossa estesa a tutta Italia”

giuseppe cpnte
Emergenza Coronavirus: arrivano nuovi aggiornamenti da parte del premier Conte sulla situazione italiana.

Arrivano importanti comunicazioni sull’emergenza Coronavirus da parte del premier Giuseppe Conte, che si è collegato poco fa in una conferenza stampa straordinaria.


Guarda il video integrale del discorso di Conte sulle nuove disposizioni


Come comunicato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, alcune misure restrittive che finora hanno interessato solo alcune zone verranno adesso estese a tutta Italia. L’Italia diventa “zona protetta”: ciò significa che qualsiasi spostamento dovrà essere motivato, ma non solo. Tutte le misure che sono state precedentemente adottate per la Lombardia e per altre 13 province diventeranno effettive per tutta Italia.

Dovranno essere evitati tutti gli spostamenti in entrata e in uscita. Saranno sospese tutte le manifestazioni sia pubbliche che private, e anche tutte le manifestazioni sportive, compreso il campionato di calcio. Le attività di ristorazione e bar sono consentite dalle 6.00 alle 18.00.

Queste misure diventeranno effettive a partire da domani. Si tratta di una decisione senza precedenti, diventata necessaria in seguito ai drammatici numeri dei contagi che ormai circolano su tutta la Penisola.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Il futuro nostro e dell’Italia è nelle nostre mani, ora più che mai”, ha dichiarato Giuseppe Conte.

Ulteriori comunicazioni da parte di Conte arrivano anche in merito alle scuole e all’università, dove sarà prolungata la sospensione delle attività didattiche.


Leggi anche: