Attualitร 

Coronavirus Catania: tampone negativo all’ospedale San Marco

ospedale san marco
Credit foto: Liveunict
La ragazza tornata da Venezia, ricoverata ieri presso l'ospedale San Marco, รจ risultata negativa all'esame del tampone.

Era tornata da Venezia con la febbre: subito ricoverata presso l’ospedale San Marco di Catania, la ragazza รจ stata sottoposta all’esame del tampone. Esaminato nei laboratori del Policlinico, รจ risultato negativo al Coronavirus.

L’allerta รจ massima in casi come questi, poichรฉ i sintomi sono facilmente confondibili con i comuni malori stagionali, e risulta allora necessario isolare il soggetto e sottoporlo all’esame apposito. Applicando il protocollo stabilito dal Ministero della Salute per l’emergenza Coronavirus, la ragazza, che era stata recentemente a Venezia, una delle cittร  maggiormente colpite dall’epidemia, รจ stata immediatamente isolata. Ricoverata e sottoposta al test, รจ risultata negativa e perciรฒ non infetta.

Dopo il primo caso a Palermo, si prendono gli adeguati provvedimenti, ma si attendono ancora nuove direttive per quanto riguarda la cittร  di Catania, dove per ora non si registrano casi di contagio.