Attualità

Coronavirus in Sicilia: turista positiva a Palermo

coronavirus sicilia
Immagine di repertorio.
Primo caso di Coronavirus in Sicilia: a Palermo una turista risulta positiva all'esame del tampone. Amici e persone a stretto contatto con la donna sono stati messi in quarantena.

La turista di Bergamo in vacanza a Palermo si era recata all’ospedale Cervello a causa di alcuni sintomi influenzali che aveva mostrato. Dopo aver effettuato l’esame del tampone è però risultata positiva al COVID-19. È il primo caso di Coronavirus in Sicilia, nonché nel Sud Italia.


LEGGI ANCHE: Coronavirus, primo caso in Sicilia: isolato l’albergo della turista

Lo conferma la Regione siciliana che dice: “Abbiamo un sospetto caso positivo risultato tale all’esame del tampone“.  Subito disposta la quarantena per gli amici della donna e per le persone che sono state a stretto contatto coi turisti.

Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, dichiara: “Si tratta di una donna di origine bergamasca presente in Sicilia con una comitiva e arrivata a Palermo prima dell’inizio dell’emergenza in Lombardia. Il campione esaminato al Policlinico di Palermo – continua – verrà immediatamente inviato allo Spallanzani per ulteriori verifiche. La signora, che è stata posta in isolamento al reparto di malattie infettive dell’Ospedale Cervello, è pienamente cosciente e mi è stato riferito che non presenta particolari condizioni di malessere. Ringrazio tutti gli operatori perché la macchina sanitaria regionale si è mossa con prontezza ed ha dimostrato di essere pienamente allertata. Al termine degli accertamenti daremo tutte le informazioni necessarie”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Leggi anche: “Coronavirus Catania: tampone negativo all’ospedale San Marco”