Attualità

Coronavirus, primo caso in Sicilia: isolato l’albergo della turista

coronavirus hotel mercure palermo isolato
In isolamento, nell'albergo che le ospitava, tutte le persone entrate in contatto con la turista bergamasca risultata positiva al Coronavirus a Palermo.

Registrato il primo caso di Coronavirus in Sicilia: la turista bergamasca risultata positiva al test del Coronavirus è stata isolata immediatamente. La donna ha contattato nella notte il 118 informandoli della situazione senza recarsi direttamente presso le strutture ospedaliere, come suggerito dal Ministero della Salute. Isolata e sottoposta all’esame del tampone, è risultata positiva al Covid-19; negativo invece il tampone del marito.

Nel frattempo, tutti i soggetti che sono entrati in contatto con la turista bergamasca positiva al Coronavirus sono stati isolati all’interno dell’hotel Mercure di via Mariano Stabile, nel centro città, dove erano ospitati: la direzione dell’albergo comunica che nessuno è autorizzato a rilasciare informazioni di alcun tipo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il governatore Nello Musumeci ha rilasciato delle dichiarazioni sulla questione: “Sono stati confinati tutti coloro che hanno avuto contatti ravvicinati con la coppia, ai quali è stato nella notte prelevato un campione salivare mediante tampone faringeo Abbiamo immediatamente informato la task force nazionale e l’Istituto Superiore di Sanità per concordare le procedure da adottare. Siamo impegnati dalla notte a mettere in atto le procedure previste, che sono state immediatamente eseguite grazie al lavoro di questi giorni“. Il tampone fatto alla Donna sarà adesso esaminato allo Spallanzani di Roma.

Il sindaco Leoluca Orlando raccomanda di seguire tutte le procedure previste e, tuttora in contatto con la Prefettura, seguirà una riunione operativa con le autorità sanitarie uniche titolate a fornire indicazioni tecniche sulle eventuali ulteriori misure precauzionali da adottare.


Leggi anche: Coronavirus Catania: tampone negativo all’ospedale San Marco