“Cresciamo sempre di più… Metro dopo Metro!”. Esordisce così la Ferrovia Circumetnea sulla propria pagina Facebook per comunicare i grandi risultati raggiunti dalla metropolitana di Catania nei primi quattro mesi dell’anno in termini di viaggiatori trasportati.
Durante il primo quadrimestre del 2017 rispetto allo stesso periodo del 2016, i fruitori del servizio metropolitano sono stati 704.664 mentre l’anno scorso furono 214.143. Un aumento dunque del 230% che rappresenta “un incoraggiamento per continuare a migliorare i servizi offerti e a proporre importanti iniziative e novità per l’immediato futuro“, come spiega FCE.
Ma gli utenti vogliono di più. Crescono difatti le richieste sull’apertura domenicale e sul prolungamento dell’orario delle corse. Se fossero introdotte, le due innovazioni sarebbero sicuramente molto apprezzate anche dagli studenti universitari. Per saperne di più leggi ancheTutti pazzi per la metro, studenti: “Ottimo servizio ma c’è qualcosa da migliorare…”.

















