Indice
Corri Catania 2024, programma ed info utili: ecco alcune informazioni su uno degli eventi più attesi dell’anno nel capoluogo etneo, il Corri Catania 2024. La corsa podistica che si svolgerà domenica 12 maggio coinvolgerà tutta la città . Di seguito tutte le informazioni di cui hai bisogno: il percorso, gli orari, il programma completo, come raggiungere l’evento e come partecipare.
Corri Catania 2024: programma
La manifestazione sportiva è già iniziata ieri 9 maggio, ma la giornata più attesa è senza dubbio questa domenica, che inizierà alle 8:00 con l’apertura del Corri Catania Village e terminerà alle 11:30 con la speciale festa conclusiva. Ecco il programma completo:
-  Ore 8.00 – Apertura Corri Catania Village
-  Ore 9.00 – Riscaldamento con le palestre Altair
- Ore 10.00 – Partenza 16ª Corri Catania
- Ore 11.30 – La festa finale
Il percorso è composto da cinque chilometri e come ogni anno si snoda per le vie del centro storico di Catania, permettendo così ai corridori di ammirare i bellissimi scorci della nostra città . Si partirà quindi da piazza Università alle ore dieci, per poi arrivare in piazza Duomo alle ore 11:30.
Chi può partecipare?
L’evento è aperto a tutti, la corsa è infatti non competitiva e a passo libero. I partecipanti potranno acquistare il kit composto da maglietta ufficiale, pettorale numerato e borsa Corri Catania per poter usufruire durante la corsa dell’assistenza medica specializzata. Il ricavato del kit andrà in beneficenza ed il costo è di soli 5 euro, sul sito sono inoltre consultabili i vari punti ufficiali dove poterlo acquistare.
Corri Catania 2024: come raggiungere l’evento
Saranno molti i mezzi disponibili per raggiungere il Corri Catania 2024, che avrà luogo, come già accennato domenica 12 maggio. Per la manifestazione FCE ha creato un biglietto “speciale” dal costo di 1 euro che si potrà utilizzare per tutta la durata dell’evento, in modo da poter arrivare tranquillamente in metro in centro città . L’acquisto dei biglietti sarà possibile presso i banchi promozionali dell’associazione e nei punti, citati prima, dove è possibile acquistare il kit.












