La Fondazione Etica e Valori Marilรน Tregua inaugura presso la sua sede in Via Acireale 3F a Catania un piccolo museo di auto storiche, unโiniziativa finalizzata alla conservazione del fugace patrimonio in dinamica evoluzione del mondo dellโautomobile.
Saranno esposte 25 vetture storiche, certificate dallโAsi, Automotoclub storico italiano e munite di Crs, il Certificato di rilevanza storica, sullo sfondo unโaffascinate collezione di seimila volumi di Diritto e una serie di posters didascalici illustranti le vicende piรน salienti degli anni di produzione delle automobili esposte.
Il museo รจ gratuitamente aperto al pubblico e questo non รจ che lโinizio: lโIstituzione catanese infatti si propone di espandere lโarea espositiva, attualmente di circa 250/300 mq, per fare spazio ad altri veicoli attualmente in fase di restauro per deliziare ancor di piรน gli occhi degli appassionati.
Lโinaugurazione si terrร sabato 9 dicembre alle 10:30 presso la sede della fondazione, unโoccasione imperdibile per i nostalgici amanti del mondo automobilistico.
A Catania il โRigeneration Dayโ: lโiniziativa per rigenerare il quartiere Angeli Custodi