Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi Sicilia: posti disponibili in ospedali e università, tutte le info utili

Concorsi Sicilia: le Aziende Ospedaliere di Catania e Palermo e l'Università di Messina, hanno bandito dei nuovi concorsi: ecco le informazioni utili.

Concorsi Sicilia: nuove opportunità attendono coloro i quali, mediante le selezioni pubbliche per titoli ed esami, intendono assicurarsi una posizione in uno degli enti pubblici presenti sull’Isola. Nella giornata di ieri, 6 dicembre 2022, è stata infatti pubblicata la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 96: essa contiene anche concorsi relativi alla Regione Siciliana. Ma di quali enti si parla? Quali posizioni devono essere ricoperte? Eccole, nel dettaglio.

Concorsi Sicilia: ARNAS “Garibaldi” e “Villa Sofia – Cervello”

L’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione (ARNAS) “Garibaldi”, situato nel capoluogo etneo, Catania, ha indetto un concorso pubblico, da espletare tramite esami e valutazione dei titoli: si cerca di ricoprire, a tempo indeterminato, un posto dedicato alla figura del dirigente medico di angiologia. Per il testo integrale del bando si rimanda alla Gazzetta Ufficiale, dov’è riportato.

Ma anche un’altra Azienda Ospedaliera è alla ricerca di nuovo personale: si tratta degli ospedali riuniti “Villa Sofia-Cervello”, presenti nel capoluogo regionale, Palermo. Anche per quest’ente è stato indetto un concorso pubblico, da espletare tramite esami e valutazione titoli, per la copertura di un posto a tempo indeterminato come dirigente medico della disciplina di microbiologia e virologia. Entrambi i concorsi avranno scadenza il prossimo 5 gennaio 2023, trentesimo giorno dopo la pubblicazione della Gazzetta Ufficiale.

Concorsi Sicilia: Università di Messina

Annunciato lo scorso 6 dicembre 2022 ma a scadenza più ravvicinata (il prossimo 21 dicembre), l’Università degli Studi di Messina ha annunciato una valutazione comparativa per la copertura di ventotto posti di ricercatore a tempo determinato, per vari settori concorsuali e Dipartimenti. Si tratta, in particolare, dei Dipartimenti di:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • Economia;
  • Civiltà Antiche e Moderne;
  • Ingegneria;
  • Medicina Clinica e Sperimentale;
  • Scienze biomediche odontoiatriche e delle immagini morfologiche e funzionali;
  • Scienze chimiche, biologiche, farmaceutiche e ambientali;
  • Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali;
  • Scienze matematiche e informatiche;
  • Scienze fisiche e scienze della terra;
  • Scienze politiche e giuridiche;
  • Scienze veterinarie.

Per i settori affini alle posizioni da ricercatore vacanti presso l’Università degli Studi di Messina, si rimanda al bando, pubblicato in forma integrale presso la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

 Concorsi Sicilia, assunzioni nei Comuni e in Aziende Ospedaliere: i bandi