Lavoro, stage ed opportunità

Lavoro Sicilia: Trenitalia, LIDL e Primark assumono

lavoro Sicilia Trenitalia
Lavoro Sicilia: Trenitalia, LIDL e Primark sono alla ricerca di personale in varie zone dell'Isola. Di seguito, le offerte più interessanti proposte da queste aziende nella regione.

Lavoro Sicilia: si cerca personale in varie zone dell’isola nei settori di trasporti e infrastrutture, supermercati e commercio al dettaglio. Le aziende che propongono offerte di lavoro sono Trenitalia, LIDL e Primark. Di seguito, alcune delle offerte più interessati con i requisiti necessari per potersi candidare.

Lavoro Sicilia: Trenitalia

Per coloro che vogliono lavorare nel settore dei trasporti e delle infrastrutture, Trenitalia è alla ricerca di Progettista Strutture Junior da collocare presso la sede  Italferr S.p.A di Palermo.

Il Progettista Strutture sarà inserito nel team di direzione tecnica e svolgerà le seguenti attività:

  • Progettazione strutturale opere civili ferroviarie, stradali o accessorie alle stesse come fabbricati (progetti di fattibilità, progetti definitivi ed esecutivi);
  • Verifica della progettazione esecutiva redatta dagli appaltatori;
  • Redazione di elaborati di progetto compreso relazioni di calcolo;
  • Supporto all’attività di cantiere con sviluppo di dettagli per la fase di realizzazione;
  • Redazione di Computi Metrici Estimativi;
  • Predisposizione e gestione di richieste di acquisto per supporti alla progettazione.

I candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • Laurea Magistrale in Area Ing. Civile e ambientale, Area Ing. Industriale, Ingegneria Edile-Architettura;
  • Buona conoscenza software Autocad;
  • Buona conoscenza programmi di calcolo agli elementi finiti (Sap 2000 e/o Midas);
  • Conoscenza Paratie (Harpaceas) ed esperienza con software BIM (REVIT, TEKLA..);
  • Conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio (B2 del Quadro di riferimento europeo);
  • Disponibilità ad eventuali trasferte sul territorio nazionale.

Per chi fosse interessato a quest’offerta di lavoro Sicilia, è importante ricordare che le candidature vanno presentate online sul portale web riservato alle carriere e alle selezioni, entro il 21 novembre.

 Lavoro Catania: McDonald’s, Ikea e Nike cercano personale

Offerte lavoro Sicilia: LIDL

La nota  catena europea di supermercati di origine tedesca è in cerca di personale da collocare nei punti vendita situati a Partinico, Trapani e Modica.

  • La posizione aperta per Partinico e Trapani è quella di Operatore di Filiale part-time. La risorsa si occuperà delle attività operative all’interno del Punto Vendita, di ordinare e rifornire i prodotti sugli scaffali, della preparazione e gestione dei nuovi articoli in promozione e assicurare la pulizia all’interno ed all’esterno della filiale. Tra i requisiti richiesti, orientamento al cliente, attitudine al lavoro di squadra, affidabilità e flessibilità, capacità di multitasking.
  • La posizione aperta per Modica è quella di Addetto Vendite a chiamata. La risorsa avrà la possibilità di  lavorare in più punti vendita vicini tra loro, con turni flessibili e part-time che vanno da un minimo di 4 ore fino a un massimo di 8. Tra le principali mansioni, collaborazione con il team per la gestione ottimale del Punto Vendita, rifornimento dei prodotti sugli scaffali, sistemazione e pulizia dei locali. I requisiti richiesti sono i seguenti: diploma di maturità, spiccato orientamento al cliente, attitudine al lavoro di squadra, affidabilità e flessibilità, approccio Multitasking.

 Concorsi Sicilia 2022, dall’AMAP all’ASP: i bandi attivi

Subito lavoro Sicilia: Primark

L’azienda irlandese specializzata nella vendita di abbigliamento cerca personale per il punto vendita di Misterbianco (CT), situato presso il centro commerciale “Centro Sicilia”. Le posizioni aperte sono le seguenti:

  • Visual Merchandising Manager Sud Italia: la risorsa dovrà guidare, formare e sviluppare un team di Visual Merchandising Assistant, gestire tutte le attività di Visual Merchandising dello store relative ad allestimento vetrine, pareti, manichini e campagne di vendita secondo le direttive aziendali, effettuare gli ordini per gli allestimenti e garantire che quest’ultimi siano in linea con le politiche commerciali attraverso la rotazione del prodotto considerando le vendite, le tendenze, le esigenze dei clienti e le strategie dei competitor, gestire le campagne di comunicazione all’interno dello store. Tra i requisiti richiesti, determinazione per crescita e apprendimento, dinamicità e proattività, esperienza di almeno 1 anno come Visual Merchandising Assistant, disponibilità al trasferimento sul territorio nazionale;

  • Stage People & Culture Assistant: la risorsa dovrà occuparsi della selezione, assunzione e inserimento di Addetti alle Vendite, dell’ organizzazione delle attività formative, organizzazione oraria: supporto ai Manager per la definizione degli orari in base alle esigenze commerciali, amministrazione del personale e della sicurezza organizzando corsi di formazione obbligatoria per il personale. Tra i requisiti richiesti, laurea in ambito Economico/Giuridico o Umanistico, buona conoscenza dei sistemi IT e del Pacchetto Office, positività, energia e dinamismo, attitudine all’apprendimento, spirito collaborativo e capacità di problem solving, precisione e attenzione ai dettagli.

Università di Catania