Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi Sicilia 2022, dall’AMAP all’ASP: i bandi attivi

concorsi Sicilia 2022
Concorsi Sicilia 2022: dall'AMAP all'ASP di Palermo, sono per certo numerose le selezioni previste. Di seguito i dettagli sui diversi bandi attualmente attivi.

Concorsi Sicilia 2022: si contano numerosi bandi ancora attivi. Le selezioni riguardano l’AMAP di Palermo, l’Azienda di Rilievo Nazionale ed Alta Specializzazione Ospedali Civico di Cristina Benfratelli e l’ASP di Palermo. Di seguito tutti i dettagli su posti, domanda di partecipazione e scadenze.

Agenzia Municipalizzata Acquedotto

L’AMAP di Palermo ha indetto quattro selezioni per l’assunzione di 58 posti – categoria operaio 3° livello contrattuale del vigente ccnl gas. Il contratto è a tempo indeterminato e pieno e le candidature potranno pervenire entro e non oltre il 28 novembre 2022.

I profili professionali e i requisiti specifici richiesti sono i seguenti:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • n.16 Addetti Conduzione e Manutenzione impianti depurazione/potabilizzazione delle acque (diploma di scuola media inferiore; esperienza lavorativa pregressa di almeno 6 mesi nella conduzione di impianti di acque reflue e/o di potabilizzazione di acque potabili e/o nella conduzione di impianti chimici industriali e/o nella idraulica tecnica ed impiantistica; patente B);
  • n.35 Addetti Distribuzione/lavori manutenzione reti idriche (diploma di scuola media inferiore; esperienza lavorativa pregressa di almeno 6 mesi in mansione analoga a quella ricercata; patente B);
  • n.5 Elettricisti (diploma di scuola media inferiore; esperienza pregressa di almeno 6 mesi attinente alla mansione richiesta; patente di guida tipo B);
  • n.2 Autisti di Automezzi Pesanti/Escavatoristi (diploma di scuola media inferiore;  esperienza pregressa documentabile di almeno 2 anni nella professione dell’autotrasporto settore edile e/o movimento terra; attestato di abilitazione e/o di aggiornamento in corso di validità per l’uso di apparecchi di sollevamento per la movimentazione meccanica dei carichi, gru mobili e sollevatori telescopici; patente di guida di categoria C-E o superiore + CQC trasporto merci o superiore; attestato di abilitazione e/o di aggiornamento in corso di validità per la conduzione di escavati idraulici e pale caricatrici frontali).

Tra i requisiti generali si elencano:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle attività;
  • non aver riportato condanne penali anche con sentenza non passata in giudicato;
  • assenza di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di interdizione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale in ipotesi di condanne penali;
  • non essere stati destituiti o dispensati da altre Aziende di qualunque tipo, per motivi disciplinari o per giusta causa;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo (candidati di sesso maschile nati prima del 31/12/1985).

 Concorso Vigili del Fuoco 2022: requisiti, prove e scadenza


ARNAS Ospedali Civico di Cristina Benfratelli

In questo caso si fa riferimento ad una selezione per il conferimento di due incarichi di dirigente medico di cardiochirurgia  e un incarico di dirigente medico di anestesia e rianimazione, da assegnare alla UOC cardiochirurgia pediatrica.

Le domande di partecipazione vanno inoltrate al direttore generale dell’ARNAS entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana (la n°90 del 15 novembre 2022). Si specifica anche che qualora il trentesimo giorno coincidesse con un giorno festivo, il termine sarà prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Concorsi Sicilia 2022: ASP di Palermo

Risulta ancora possibile candidarsi e partecipare al concorso pubblico, per titoli ed esami, indetto dall’Azienda sanitaria provinciale di Palermo: si punta a coprire ben 217 posti di dirigente medico, per varie discipline. 

Ai candidati vengono richieste:

  • la laurea in Medicina e Chirurgia;
  • la specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in disciplina equipollente;
  • l’iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici-Chirurghi.

Resta poco tempo per candidarsi: di fatto sarà possibile inviare apposita domanda di partecipazione (telematicamente) entro domani, 17 novembre.

Per ulteriori informazioni, si consiglia la lettura dei singoli bandi in formato integrale.