News Sicilia

Ponte sullo Stretto, il Ministro Salvini: “Far partire cantiere รจ tra miei obiettivi”

Ponte sullo Stretto
Il neo ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha evidenziato i suoi prossimi obiettivi, tra i quali figura la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina.

Il Ponte sullo Stretto di Messina potrebbe essere presto una realtร . Questo รจ quanto dichiarato da Matteo Salvini, neo vicepremier e ministro delle Infrastrutture del nuovo Governo capitanato da Giorgia Meloni. Salvini, ospite presso la trasmissione “Porta a Porta”, ha sottolineato che “la prossima legislatura potrร  e dovrร  essere, dopo quarantโ€™anni di parole, quella che passerร  finalmente ai fatti, unendo Sicilia e Calabria, creando lavoro vero e inquinando di meno”.

Durante la trasmissione, infatti, ha spiegato che “costa di piรน non fare il Ponte sullo Stretto che farlo. Nel corso di questi cinque anni far partire il cantiere รจ uno dei miei obiettivi e creerebbe oltre 100mila posti di lavoro. La necessitร , secondo il vicepremier, nasce dal fatto che “il trasbordo via traghetto, oltre a inquinamento e perdita di tempo, in un anno costa a siciliani e calabresi piรน del ponte”.

Ma questo, secondo Salvini, sarebbe solo l’inizio: ha spiegato che “il ponte รจ solo una parte, perchรฉ serve lโ€™alta velocitร  in Sicilia. Il neo ministro, dunque, si impegna per questa e altre cause: parte il lavoro per ulteriori obiettivi dall’abolizione della Legge Fornero alla quota 41, la flat tax al 15% e, infine, la pace fiscale.