Meteo

Meteo Sicilia, temporali in arrivo ma ancora alte temperature: le previsioni

Meteo Sicilia: l'Isola si trova catapultata, nuovamente, in un clima dal sapore quasi estivo. Ma รจ destinato a durare? Quali temperature aspettarsi per il weekend? E cosa ci si aspetta dalla prossima settimana?

Meteo Sicilia: il 2022, piรน di altri, sarร  un anno ben ricordato per la caldissima estate che, durante gli scorsi mesi, ha attanagliato tutta l’Europa, facendo sfiorare i 40ยฐ in Paesi dove non vi si era mai arrivati, e facendo superare questa temperatura di molto in luoghi piรน a sud, come in Sicilia.

Proprio sull’Isola, perรฒ, il caldo sembra non voler mollare la presa: dopo giornate piovose e fresche, tipicamente autunnali, le temperature sono iniziate a salire nuovamente, preannunciando un ultimo colpo di coda da parte di un’estate che si ostina a non finire. Cosa aspettarsi, dunque, in Sicilia nei prossimi giorni?

Meteo Sicilia: weekend all’insegna del caldo

Sciarpe e giacche a vento nuovamente in armadio, dunque: il brusco, nuovo aumento delle temperature sta caratterizzando la settimana, sin dal suo inizio, con un caldo che si pensava che, per almeno un po’, in Sicilia non si sarebbe sentito. Invece, sin da oggi, mercoledรฌ 5 ottobre, si toccheranno punte di 27ยฐ ย in luoghi come il Siracusano e l’Agrigentino. Farร  caldo anche domani, giovedรฌ 6 ottobre, sebbene la giornata sarร  caratterizzata da annuvolamenti sparsi in tutte le province dell’Isola.

Sarร  un weekend all’insegna del caldo: venerdรฌ 7 ottobre si toccheranno nuovamente i 27ยฐ, nel Siracusano e nel Catanese; temperatura destinata ad aumentare il sabato, 8 ottobre, quando si arriverร  a una massima di ben 28ยฐ. Le nubi torneranno per caratterizzare la domenica, 9 ottobre; tuttavia, nel Siracusano si arriverร  a ben 29ยฐ.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia: le previsioni per Catania

Anche nel Catanese, le giornate saranno caratterizzate dal buon tempo; si toccheranno fino a 28ยฐ, attesi specialmente tra sabato 8 e domenica 9 ottobre. Tuttavia, il bel tempo non รจ destinato a durare: domenica il gran caldo saluterร  la provincia etnea e le temperature inizieranno a scendere; giร  da lunedรฌ 10 ottobre, inoltre, il cattivo tempo caratterizzerร  prima il Catanese e poi tutta l’Isola: si attenderanno per allora, infatti, forti temporali.

ย Da Eclissi solare a Plenilunio del Cacciatore: gli eventi astronomici di ottobre 2022