Lavoro, stage ed opportunitร 

Poste Italiane assume: si cercano diplomati e laureati in Sicilia

poste
Poste Italiane รจ alla ricerca di nuovo personale sul territorio italiano. Assunzioni anche in Sicilia per postini: tutti i requisiti e le info sulle prove.

Poste Italiane assume: l’azienda รจ alla costante ricerca di nuove figure da inserire al proprio interno e sono tantissime le opportunitร  di lavoro da Nord a Sud, nel nostro Paese. Generalmente, le offerte di lavoro sono rivolte a diplomati e laureati e i contratti stipulati sono a tempo determinato.

Vediamo quali sono, in questo momento, le posizioni aperte in Italia e, nello specifico, in Sicilia.

Poste Italiane assume: si cercano postini

Le nuove selezioni per il 2022 riguardano la figura di postino che, generalmente, si occupa del recapito postale (pacchi, lettere, buste, consegna raccomandate, documenti ecc.) nellโ€™area di propria competenza. Per questa posizione, possono candidarsi sia laureati che diplomati e non ci sono limiti di etร .ย 

Per coloro i quali sono in possesso di un diploma, il voto minimo per presentare la domanda รจ di 70/100. Per coloro in possesso di un titolo di laurea (basta anche solo la triennale), il voto minimo รจ di 102/110. Tra i requisiti fondamentali da possedere, c’รจ anche la patente di guida in corso di validitร  e l’idoneitร  alla guida del motomezzo aziendale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Tra le altre richieste, occorre un certificato medico di idoneitร  generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante e, per la sola provincia di Bolzano, il patentino del bilinguismo. I contratti offerti sono a tempo determinato (3 o 4 mesi) e lo stipendio mensile รจ di 1200 euro netti

Poste Italiane: i posti in Sicilia

Le assunzioni di postini riguardano, tra le altre sedi, anche la Sicilia. I candidati che supereranno le selezioni saranno inseriti nelle sedi delle seguenti province: Trapani, Palermo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catania, Ragusa, Siracusa.

Per candidarsi, occorre collegarsi sul sito di Poste Italiane e dalla sezione “Lavora con noi” inviare il proprio curriculum tramite una piattaforma apposita destinata alle selezioni attualmente in corso. Dopo l’invio del CV si dovrร  sostenere un test online: i candidati riceveranno una mail con l’invito a partecipare a un test di ragionamento e di logica online. Coloro che superano il test verranno contattati dal personale dell’azienda per un colloquio e una prova pratica di guida.


Concorsi Sicilia: nuove assunzioni nelle ASP e nei Comuni