Test Ammissione

Secondo scorrimento Test Medicina 2021: a che ora esce?

Test Medicina 2021
Secondo scorrimento Test Medicina 2021: a che ora verrà reso pubblico? Di seguito le ipotesi a riguardo, e le altre informazioni utili ai candidati.

Secondo scorrimento Test Medicina 2021: a che ora esce di preciso? È attesa per domani, 13 ottobre 2021, la pubblicazione dello stesso su Universitaly. Si ricorda che lo scorso 6 ottobre 2021 i candidati hanno potuto consultare il primo scorrimento ma non tutti hanno constatato la propria presenza all’interno dello stesso.

Gli interessati (candidati prenotati) a rimanere in graduatoria, ostinati ad attendere gli altri scorrimento, hanno confermato il proprio interesse a riguardo tramite l’ormai celebre piattaforma Universitaly. Per farlo c’era tempo fino alle ore 12:00 del quinto giorno successivo alla pubblicazione della graduatoria di scorrimento. Adesso questi stessi partecipanti si staranno chiedendo a che ora uscirà, di preciso, il secondo scorrimento legato alla prova di Medicina tenutasi quest’anno.


Test Medicina 2021: online il secondo scorrimento


Secondo scorrimento Test Medicina 2021: ipotesi sull’ora di pubblicazione

Come per le altre pubblicazioni, non si conosce un orario preciso per l’uscita dell’attesissimo secondo scorrimento del Test Medicina 2021. Niente, però, vieta di avanzare alcune ipotesi. Di fatto, si sa che nel 2020 il secondo scorrimento è stato reso pubblico intorno alle ore 9:30, sempre online sulla piattaforma Universitaly: un dato, questo, che i candidati dovranno tenere in considerazione e che risulterà utile per orientarsi e tenersi pronti.

Non si può escludere, di fatto, che il secondo scorrimento del 2021 possa uscire alla stessa ora di quello dello scorso anno.  Ad ogni modo, si tratta di pure ipotesi: bisognerà aspettare ancora qualche ora per ottenere delle certezze.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Primo scorrimento Test Medicina 2021: le università dove ci sono più posti

 

Primo scorrimento Test Medicina 2021: come è cambiato il punteggio minimo

Si ricorda che, prima del 6 ottobre, il punteggio minimo era fissato a 36.9: si tratta di quello registrato all’Università di Messina. Dopo la pubblicazione del primo scorrimento, invece,  questo è stato ridefinito: il nuovo punteggio minimo è sceso a 36,5, sempre riportato presso l’Università di Messina. 

Anche i punteggi minimi per ateneo hanno subito dei cambiamenti. Quello dell’Università degli Studi di Catania è di 38,4, uguale a quello riportato dall’Università di Salerno.

Si ricorda anche che l’ateneo del capoluogo etneo, dopo il primo scorrimento, presenta soltanto il 3% dei posti ancora disponibili