Test Ammissione

Test Medicina 2021: online il secondo scorrimento

test medicina 2021
Test Medicina 2021: online il secondo scorrimento. Questo รจ disponibile, come gli altri elenchi, sulla piattaforma Universitaly. Di seguito i dettagli.

Pubblicato il secondo scorrimento, sul portale Universitaly, legato al Test medicina 2021. La graduatoria nazionale del test รจ online dal 28 settembre 2021 e dal 6 ottobre รจ stato reso noto anche il primo scorrimento sul portale Universitaly.


Secondo Scorrimento Graduatoria Medicina: nuovo punteggio minimo


Test Medicina 2021: come funziona lo scorrimento

รˆ appena stato pubblicato sul portale Universitaly il secondo scorrimento del test Medicina 2021. A tal proposito gli studenti che sono riusciti ad ottenere uno degli ambiti posti potranno ora procedere con l’immatricolazione.

Entro le ore 12 del quinto giorno successivo alla graduatoria di scorrimento pubblicata, ogni universitร  deve comunicare al CINECA i nominativi degli studenti immatricolati. In base a questi, lโ€™ente registrerร  le comunicazioni e stilerร  una nuova graduatoria con i posti ancora disponibili. In linea di massima, viene pubblicato uno scorrimento ogni 20 giorni, fino ad esaurimento posti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!


ย Primo scorrimento Test Medicina 2021: le universitร  dove ci sono piรน posti


“Assegnato” o “prenotato”: le diciture

รˆ fondamentale avere ben chiara la distinzione tra le seguenti diciture: assegnato o prenotato? Cosa significano nello specifico? La dicitura “assegnato”, indica che lo studente รจ riuscito a prendere un posto presso la sede indicata e che quindi puรฒ procedere, entro 5 giorni, se interessato, con l’immatricolazione presso la sede che sarร  indicata accanto.

Al contrario i “prenotati” possono scegliere se procedere con l’immatricolazione nell’ateneo in cui risultano tali, confermare l’interesse a rimanere in graduatoria (entro cinque giorni lavorativi) e attendere il terzo scorrimento.

Test Medicina 2021: come immatricolarsi

Gli studenti che sono risultati assegnatari avranno solamente 4 giorni a disposizione per procedere con l’immatricolazione presso la sede indicata. In caso contrario perderanno il diritto ad avere il posto presso l’ateneo. Di fatto il MIUR ha specificato che la mancata accettazione della sede implica la rinuncia della sede assegnata. In questo caso lo studente continuerร  a concorrere per le altre sedi che avranno ancora a disposizione posti da assegnare.