Test Ammissione

Secondo Scorrimento Graduatoria Medicina: nuovo punteggio minimo

secondo scorrimento graduatoria test medicina
Online il secondo scorrimento test Medicina 2021: ecco l'analisi della graduatoria, il nuovo punteggio minimo e le università con posti disponibili.

Secondo scorrimento graduatoria Test Medicina 2021: è online dalla tarda mattinata di ieri. Ancora altri aspiranti medici, grazie al secondo scorrimento, hanno potuto realizzare il proprio sogno.

Chi ha trovato la dicitura “assegnato” accanto al proprio nome, può procedere con l’immatricolazione nella sede scelta. Chi risulta “prenotato” ha due opzioni: può decidere se procedere con l’immatricolazione all’università per la quale risulta prenotato oppure se confermare l’interesse a rimanere in graduatoria. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il nuovo punteggio minimo

Secondo l’ultima analisi della graduatoria, è stato aggiornato il punteggio minimo per entrare in Medicina. Il nuovo punteggio minimo, registrato con il secondo scorrimento della graduatoria del test di medicina, è 36.5. Questo è stato registrato presso  l’Università di Catanzaro

I posti disponibili 

Come indicato da AlphaTest, i posti stanno quasi per esaurirsi presso l’Università di Catania, dove c’è solo l’1% di disponibilità. Scarseggiano anche all’Università del Salento e a Salerno. Situazione pressoché uguale a Bari e all’Università Federico II di Napoli, dove i posti sono in esaurimento. Anche a Bologna, Milano e a Padova resta poco a livello disponibilità, mentre a Trento sono completamente esauriti tutti i posti. 

Sull’altro fronte, invece, ci sono ancora università con diversi posti liberi. Con il 92% dei posti liberi c’è Medicina Palermo – Tecnologico MedIt; a seguire, con il 58% di posti liberi, c’è l’Università del Molise e con il 52% c’è la Basilicata. Ancora posti anche a Roma, in Medicina Polo Pontino – La Sapienza con 43%, 

Il terzo scorrimento 

Sono 10.429 gli studenti che si sono immatricolati dopo il secondo scorrimento. Gli assegnati sono 127 ma adesso lo scorrimento procederà a rilento: molti prenotati, infatti, decideranno di immatricolarsi e resteranno comunque sempre meno posti. Il terzo scorrimento è atteso per il 20 ottobre.