Attualitร 

Sicilia zona gialla: c’รจ la data ufficiale

Sicilia zona gialla cosa cambia
Sicilia in zona gialla, quando? La decisione del Ministro Speranza, che a breve firmerร  l'ordinanza per ufficializzare il passaggio di colore delle regioni.

Alla fine, il tanto atteso anticipo di San Valentino non avverrร . Nelle prossime ore il ministro della Salute Roberto Speranza firmerร  l’ordinanza con la quale la Sicilia entrerร  in zona gialla, mentre Abruzzo, Liguria, Toscana e Provincia Autonoma di Trento torneranno in zona arancione.

I provvedimenti, in vigore per le altre regioni a partire da domenica, saranno effettivi in Sicilia con la scadenza dell’ordinanza vigente, vale a dire quella firmata dal Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci il 31 gennaio. Proprio all’interno dell’ordinanza, pubblicata dalla Regione Siciliana sul sito e nella Gazzetta Ufficiale regionale, si legge: “La presente Ordinanza, con efficacia dallโ€™1 febbraio 2021 fino al 15 febbraio 2021 compreso”.ย La Sicilia, quindi, entrerร  in zona gialla a partire da lunedรฌ 15 febbraio.ย Lo ha annunciato il governatore nella serata di oggi.

ย Ordinanza Musumeci, il testo ufficiale: tutte le regole in zona gialla

La Sicilia cambierร  colore, quindi, a partire dall’inizio della settimana prossima. Da quella data, sarร  possibile recarsi in un altro comune senza necessitร  di autocertificazione e verranno allentate le misure su spostamenti e apertura dei negozi.

La scelta del passaggio della Sicilia in zona gialla รจ frutto dei dati confortanti provenienti dal monitoraggio del ministero. L’Isola, infatti, ha l’indice Rt piรน basso in Italia: 0,66, mentre il dato nazionale sale a 0,95, sfiorando l’1.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

ย Sicilia in zona gialla: adesso รจ ufficiale