Test Ammissione

UNICT – Test Medicina a Catania: la distribuzione dei candidati nelle aule

test medicina 2020
È stata pubblicata la lista di distribuzione dei candidati per sede per i test Medicina 2020 Catania. Ecco le informazioni da tenere a mente.

Questa è una settimana decisiva per i test Medicina 2020, che avranno luogo il prossimo 3 settembre. Quest’anno i candidati saranno dislocati in più sedi, in modo da garantire le misure di prevenzione del contagio e non creare assembramenti in aula o all’esterno degli edifici. Il polo fieristico “Le Ciminiere” non accoglierà quest’anno gli aspiranti medici, che saranno, invece, distribuiti in altre sedi dell’Università di Catania.

Gli edifici che ospiteranno il test Medicina 2020 a Catania saranno: Torre Biologica (Via Santa Sofia, 89); Cittadella universitaria, Edifici 5/14/Dau (Via Santa Sofia, 64); Polo didattico “Gravina” (Via Gravina, 21); Polo didattico “Virlinzi” (Via Roccaromana, 43-45). Qui i candidati dovranno recarsi in base al seguente elenco:

Consulta la  distribuzione dei candidati nella aule

 

Test Medicina 2020: le informazioni da ricordare

Si ricorda che i candidati saranno convocati a partire dalle 7.30, mentre la prova di ammissione comincerà intorno alle 12.00 circa e avrà la durata di 100 minuti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ogni candidato non dovrà dimenticare di portare con sé la carta di identità, mentre non potrà portare dentro l’aula nessun apparecchio elettronico, manuali, appunti, penne, fogli. Il materiale necessario per la prova sarà, infatti, esclusivamente una penna nera, che sarà data in dotazione dall’Università.

Il test sarà così composto: 60  quesiti a risposta multipla con 5 possibili risposte alternative. Più nello specifico, saranno presenti 12 domande di cultura generale, 10 di logica, 18 di biologia, 12 di chimica, infine 8 di matematica e fisica.

Date utili

  • il 17 settembre 2020 saranno pubblicati i punteggi della prova;
  • il 25 settembre si potrà visionare la propria prova;
  • il 29 settembre verrà pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa.

Test Medicina: tutti i casi in cui la prova viene annullata

Test Medicina: cosa si può portare il giorno della prova

Test Medicina: le risposte alle domande più frequenti