Catania

Villa Bellini ripulita dai rifiuti, Dusty: “Serve collaborazione di tutti” [FOTO]

A seguito della segnalazione pubblicata ieri, la Dusty si è immediatamente attivata per ripulire la Villa Bellini, restituendole l'ordine e cura che le mancavano.

A seguito della nostra segnalazione pubblicata ieri e relativa alla sporcizia che deturpava la Villa Bellini, denunciata in precedenza dalla pagina Facebook Lungomare Liberato, gli operatori ecologici della Dusty hanno provveduto a effettuare la pulizia delle aree e a rimuovere il materasso. L’azienda ha diffuso quindi un comunicato, in cui si fa riferimento alla situazione attuale e all’azione di pulizia da poco effettuata.

Dall’agosto 2018 – si legge nel comunicato – ossia da quando è stato avviato il servizio di igiene ambientale a Catania con l’affidamento della gara ponte, Dusty ha proceduto quartiere dopo quartiere, a combattere i “ladri di bellezza”.

Soggetti cioè che non hanno rispetto del territorio, che lo maltrattano quotidianamente, innescando un processo vizioso di degrado che Dusty contrasta sistematicamente, provvedendo a rimuovere le discariche abusive presenti in città, e a segnalare agli Organi competenti affinché se ne facciano carico”.

La segnalazione per la Villa Bellini – il polmone della città, deturpato ad opera di incivili – è stata presa in carico da Dusty tempestivamente e, con il turno mattutino del 6 agosto, il materasso è stato rimosso così come si è provveduto ad eliminare ciò che inopportunamente e con incuria, era stato gettato tra le aiuole.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Poco dopo le 9.00 del mattino, ad interventi di pulizia conclusi, il “giardino di Catania” era come lo si vede dalle foto che alleghiamo: pulito, ordinato, curato.

“Dusty combatte da 40 anni per un mondo migliore – conclude l’azienda -. Ma per ottenere il risultato sperato, occorre la collaborazione di tutti: cittadini virtuosi, amministrazioni pubbliche e impresa. Attraverso questo impegno, si potrà centrare il grande obiettivo della sostenibilità ambientale, intesa anche e soprattutto come bellezza, rispetto ed etica del nostro patrimonio naturale e urbano”.