Catania

Corri Catania 2020: come รจ andata l’edizione simbolica dell’evento [VIDEO]

Era stato fissato per domenica 10 maggio il via della 12esima edizione di questa manifestazione ormai diventata appuntamento abituale per i catanesi. La corsa รจ stata sospesa, ma gli organizzatori hanno comunque dato il via a un'edizione simbolica.

Era uno degli appuntamenti attesi da tutti i catanesi, la Corri Catania, manifestazione entrata nel cuore e nella testa di ogni cittadino, tanto da diventare appuntamento fisso a cui non mancare la seconda domenica di maggio. Partita come corsa/passeggiata di beneficenza, รจ negli anni cresciuta in partecipazione, facendo registrare ogni edizione sempre piรน partecipanti.

Dopo il lockdown che ha bloccato tutta l’Italia, gli organizzatori si erano interrogati e alla fine avevano deciso di sospendere l’edizione di quest’anno, che sarebbe stata la 12esima. Ieri, giornata in cui era stata fissata in origine la corsa/passeggiata di solidarietร , sono lo stesso voluti scendere in piazza Universitร  e mantenendo le distanze di sicurezza, come le norme nazionali e regionali sulla fase 2 prescrivono, hanno deciso di dare un via simbolico per far vivere lo stesso lo spirito dell’iniziativa.

La partenza รจ stata come da trazione alle 10, sulle note del jingle che ha sempre caratterizzato la corsa, con gli organizzatori e i propri familiari a prendere il via da piazza Universitร  e percorrere via Etnea a passo veloce, con tuta e classica maglietta bianca. Ci siete mancati tutti tanto – questo il messaggio postato sulla pagina Facebook Corri Catania – e ci auguriamo di tornare presto alla normalitร  per correre o camminare lungo le strade della nostra Catania con lโ€™entusiasmo, lโ€™allegria e la voglia di stare tutti insieme che ha sempre caratterizzato il nostro evento”.

Continua nel frattempo la solidarietร , perchรฉ da sempre questa corsa รจ stata caratterizzata da un progetto da sostenere grazie alle vendite del kit al prezzo simbolico di 4 โ‚ฌ, soldi che vengono raccolti e destinati a realizzare ogni anno un progetto di beneficenza. L’obiettivo di quest’anno era quello di donare alla Croce Rossa Italiana – sezione di Catania,ย  un ambulatorio medico mobile per attivitร  di prevenzione e screening sul territorio.