Lavoro, stage ed opportunitร 

Offerte lavoro Sicilia: tutti i concorsi attivi

lavoro sicilia
Offerte lavoro Sicilia: sono diverse per chi รจ alla ricerca di un impiego nell'area regionale siciliana, dall'area ospedaliera a quella agraria.

Le offerte di lavoro in Sicilia sembrano non mancare. Nell’ultima Gazzetta Ufficiale sono infatti stati pubblicati diversi bandi che permettono a diverse categorie professionali di ottenere un impiego nel loro campo. Dall’area ospedaliera a quella agraria, senza dimenticare le Ferrovie dello Stato. Ecco tutte le offerte di lavoro ancora disponibili per i siciliani alla ricerca di un impiego nell’Isola.

Offerte lavoro Sicilia: Ferrovie dello Stato

Le Ferrovie dello Stato sono alla ricerca di personale da impiegare, anche in Sicilia. In particolare, si ricercherebbero ingegneri civili per la sede di Palermo. I requisiti principali per partecipare consistono in una laurea magistrale Ingegneria civile, Ambiente e Territorio, Strutture o Geotecnica, mentre la scadenza per la presentazione della domanda รจ il 2 marzo.

Leggi anche: Ferrovie dello Stato lancia nuove assunzioni: posti anche in Sicilia

Offerte lavoro Sicilia: Laboratorio di ricerca CREA di Acireale

Il laboratorio del CREA di Acireale, Centro di ricerca cerealicoltura e colture industriali, ha avviato una selezione pubblica per il conferimento di due assegni di ricerca. Uno sarebbe di 12 mesi per la seguente tematica: “Studio della coltivazione del cardo in aree marginali a clima caldo-arido, in relazione ad applicazioni di compost, per il miglioramento della sostenibilitร  economica e ambientale”. Questa ricerca andrebbe inserita nel progetto Cometa finanziato dal MIUR.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Il secondo sarebbe di 18 mesi per la seguente tematica: “Caratterizzazione e selezione di varietร  e linee di canapa industriale specifiche per uso manifatturiero, farmaceutico ecosmetico; individuazione di tecniche colturali idonee alla canapicoltura praticata in ambienti caldo-aridi”. In questo caso il progetto del MIUR รจ UNIHEMP. Per informazioni piรน dettagliate si suggerisce la lettura dei bandi nella sito dedicato. La scadenza della presentazione delle domande รจ prevista per il 19 marzo 2020.

Offerte lavoro Sicilia: Azienda Ospedaliera “Vittorio Emanuele” Catania

L’azienda ospedaliera “Vittorio Emanuele” di Catania รจ alla ricerca di quattro dirigenti medici specialisti da impiegare. In particolare si ricercano degli specialisti nefrologi e il termine di presentazione delle domande รจ il 29 marzo 2020. Per visualizzare il bando รจ necessario visitare la pagina dedicata sul sito dell’azienda.

Leggi anche:ย Assunzioni al Policlinico “Vittorio Emanuele di Catania”: i posti disponibili

Policlinico “P. Giaccone” e “Ospedale Buccheri La Ferla” di Palermo

Il Policlinico “P. Giaccone” di Palermo รจ alla ricerca di un’unitร  da impiegare a tempo pieno e indeterminato. Nello specifico si tratta di un dirigente medico specialista in pneumologia e la scadenza per la presentazione della domanda รจ prevista per il 29 marzo 2020.

Per quanto riguarda l’Ospedale “Buccheri La Ferla”, l’offerta รจ quella dell’incarico quinquennale come direttore di Struttura complessa nella disciplina di patologia clinica. Anche in questo caso la scadenza per l’inoltro della domanda รจ prevista per il 29 marzo 2020. Per maggiori informazioni relative ai requisiti si consiglia la lettura dei bandi nei rispettivi siti e segreterie informative.

Istituto per la ricerca e l’innovazione biomedica di Palermo

L’Istituto per la ricerca e l’innovazione biomedica di Palermo รจ alla ricerca di una unitร  da impiegare con contratto di lavoro a tempo determinato. In particolare nella figura di ricercatore di III livello per un anno presso l’IRIB di Palermo. Le domande di partecipazione vanno presentate online secondo le modalitร  e le scadenze inserite nel bando, disponibile sul sito del Consiglio nazionale delle ricerche.