Catania

Nuovi casi di morbillo a Catania: l’Asp lancia misure di prevenzione

Nuovi casi di morbillo in tutta Italia e in Sicilia: l'Asp di Catania adotta nuove misure di prevenzione e contrasto per i prossimi mesi.

Continua l’allarme vaccini in tutta Italia. Dagli ultimi dati emersi dal Bollettino nazionale “Morbillo e Rosolia” emerge una ripresa in atto. Anche la Sicilia è tra le regioni interessate e a Catania, a partire dai primi mesi dell’anno, sono stati notificati 19 casi. Gli interessati sono prevalentemente adulti.

L’Asp di Catania rilancia l’appello alla vaccinazione e si sta mobilitando per attivare nuove misure di prevenzione e contrasto, oltre a quelle già adottate per l’epidemia 2017-18. In programma due conferenze di servizi: la prima con medici di medicina generale e pediatri, la seconda con le Direzioni sanitarie delle Aziende Ospedaliere della provincia e dei presidi ospedalieri pubblici e privati.

Si pensa inoltre ad avviare una collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale per estendere l’offerta vaccinale a tutto il personale scolastico nato dopo il 1975. Infine, qualora l’epidemia dovesse assumere nuovamente un carattere intenso, si valuterà l’apertura straordinaria degli ambulatori di vaccinazione.

Altro... asp catania, morbillo
Morbillo: a Catania cinque casi in due giorni

Continuano i casi di morbillo l'allarme sanitario interessa tutta la zona centro-orientale della Sicilia, casi anche a Catania

Vaccino per iscriversi all’università? La nuova campagna contro il morbillo

Il Ministero della Salute sta studiando delle ipotesi di incentivi all'Università per favorire la vaccinazione dei giovani.