Cronaca

METRO CATANIA – Così verrà collegata la nuova stazione Milo ai poli universitari

Si continua a lavorare sulle nuove tratte della metro di Catania. Alcuni delle quali saranno utili agli studenti per raggiungere i poli universitari. Per saperne di più leggi Metropolitana: ecco quali nuove fermate toccheranno i poli universitari.

Tra queste, la tratta Borgo-Nesima, su cui ancora si sta lavorando, potrebbe essere sfruttata in futuro per raggiungere alcune strutture universitarie. Si potrebbe riuscire, nel giro di pochi mesi, a raggiungere in metro la Cittadella universitaria, la nuova Torre biologica e l’ospedale Policlinico di Catania. Le fermate disponibili sono Milo-Cittadella Universitaria e Cibali. Tuttavia, sarebbero tutte collegate a una certa distanza dai poli universitari.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Ferrovia Circumetnea sta lavorando per cercare di collegare al meglio le fermate alla Cittadella universitaria. Si sta pensando di introdurre un bus navetta, che trasporti studenti e docenti dalla fermata alle strutture universitarie. Ma la novità più interessante potrebbe essere l‘installazione di un lungo tappeto mobile, probabilmente in via Milo, che possa evitare agli utenti, una volta scesi alla fermata, di percorrere il tragitto a piedi e in salita. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!