Avvisi

Esame Avvocato 2015 esiti e risultati prove scritte. Gli ultimi aggiornamenti

L’attesa per gli esiti degli esami di avvocato sembra che stia per finire, qualcosa si è mosso nel gruppo Napoli- Milano.  Già alcuni candidati hanno cominciato a ricevere la mail con il risultato delle prove scritte dell’esame avvocato 2015/2016.

COMUNICAZIONE CORTE APPELLO DI CATANIA

Nella riunione fissata per il 27 giugno c.m. alle ore 9,30 presso la Biblioteca Ordine degli Avvocati di Catania sita al secondo piano avverrà l’apertura dei plichi provenienti dalla Corte di Appello di Torino (che ha provveduto alla correzione) per l’accoppiamento busta/candidato e relativa ammissione alle prove orali. Contestualmente avverrà anche l’estrazione della lettera che servirà per indicare l’ordine di inizio degli esami orali.

Come di consueto a pubblicare gli esiti della prova scritta saranno le corti d’appello dislocate sul territorio nazionale. Il risultato della prova scritta è importantissimo ai fini dell’esame, in quanto vincolante al sostenimento della prova orale e quindi al proseguo dell’esame.

Infatti, secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalle varie Corti d’Appello, i risultati dell’esame avvocato 2015-2016 verranno pubblicati questa settimana. Non è prevista una pubblicazione univoca, bensì ogni distretto avrà facoltà di pubblicare nel giorno che desidera, fermo restando che tutti i risultati dovranno essere pubblicati non oltre la fine di giugno.

Dove verranno pubblicati i risultati dell’esame avvocato? Anche quest’anno i risultati verranno pubblicati sul sito della Corte D’Appello della provincia in cui è stato sostenuto l’esame. Per rendervi più facile la ricerca, di seguito abbiamo fatto un elenco di tutte le Corti D’Appello che nei prossimi giorni dovrebbero pubblicare i risultati dell’esame avvocato. Tutte le corti d’appello e gli abbinamenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

I risultati di Napoli sono arrivati parecchio prima rispetto alle previsioni, si attendono i risultati dalle altre corti d’appello. A napoli sono stati ammessi 1394 su 4600 a testimonianza che quest’anno la percentuale di coloro che supereranno l’esame potrebbe essere molto bassa.

Segui la nostra pagina per vedere tutti gli aggiornamenti in tempo reale sui risultati dell’esame di avvocato 2015. 

risultati esame avvocato 2016 esiti corti appello

 


toga_avvocatoESCLUSIVA –  Come cambia la professione di Avvocato:
tutto su Scuola forense e Specializzazioni