CATANIA – Installate nuove panchine in piazza UniversitĂ

Il Sindaco di Catania Enzo Bianco ha consegnato otto panchine nella centralissima piazza UniversitĂ , a due passi da Palazzo degli Elefanti.

Posizionate intorno ai quattro candelabri in bronzo che raccontano le leggende catanesi di Gammazita, dei fratelli pii Anapia e Anfinomo, del paladino Uzeta e del sub Cola Pesce  – realizzati nel 1957 dal maestro Mimì Maria Lazzaro e dallo scultore Domenico Tudisco – le otto panchine sono state rese fruibili a partire da stamattina nella splendida piazza UniversitĂ , sede di tre dei piĂą belli e maestosi palazzi della cittĂ : il Comune di Catania, l’UniversitĂ  degli Studi di Catania e Palazzo San Giuliano.

La terza “consegna” ai catanesi da parte del sindaco dopo l’esecuzione dei lavori di riqualifica di piazza Jolanda e piazza Palestro, in attesa di piazza Abramo Lincoln a settembre: â€śAbbiamo ripristinato otto panchine e le abbiamo messe due per ogni angolo, dopo la richiesta di diversi cittadini e dopo aver ricevuto il nulla osta della Soprintendenza per i beni culturali e ambientali”, il commento del sindaco Bianco.

Credit photo: R. Faraci.

Truffa PostePay: attenzione al falso call center che svuota il conto

La carta prepagata nel mirino delle truffe telefoniche: da qualche mese i pirati informatici le hanno provate tutte per truffare...