Musica

MUSICA – Sanremo 2017, ecco i nomi dei big e dei giovani talenti in gara

 

Carlo Conti ha annunciato la lista ufficiale dei 22 big e degli 8 giovani che si esibiranno sul palco dell’Ariston dall’8 all’11 febbraio 2017. Tra i big Elodie, Albano e Fiorella Mannoia.

Figli dei talent, nuove proposte e vecchie glorie della canzone italiana a Sanremo 2017. All’interno del programma Sarà Sanremo il presentatore Carlo Conti ha presentato “la lista, non importante come quella dei ministri ma importante pure questa”, si tratta dei nomi dei partecipanti al Festival a febbraio. Da Elodie a Gigi D’Alessio, da Fiorella Mannoia ad Albano, da Michele Zarrillo a Clementino: Sanremo 2017 sarà “un mazzo di fiori”, come lo ha definito Carlo Conti, in veste di conduttore e direttore artistico.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ecco tutti i nomi: Albano con Di rose e di me, Elodie con Tutta colpa mia, Paola Turci con Fatti bella per te, Samuel con Vedrai, Fiorella Mannoia con Che sia benedetta, Nesli e Alice Paba (Do retta a te), Michele Bravi (Il diario degli errori), Fabrizio Moro (Portami via con te), Giusy Ferreri (Fatalmente male), Gigi D’Alessio (La prima stella). E ancora Raige e Giulia Luzi (Togliamoci la voglia), Ron (L’ottava meraviglia), Ermal Meta (Vietato morire), Michele Zarrillo (Mani nelle mani), Lodovica Comello (Il cielo non mi basta), Sergio Sylvestre (Con te). E infine Clementino (Ragazzi fuori), Alessio Bernabei (Nel mezzo di un applauso), Chiara (Nessun posto è casa mia), Francesco Gabbani (Occidentali’s Karma), Bianca Atzei (Ora esisti solo tu), Marco Masini (Spostato di un secondo).

Grandi ritorni all’interno del festival probabilmente più amato dagli italiani. È il caso di Albano che salirà sul palco per la quattordicesima volta, dopo i due infarti subiti qualche giorno fa. È il caso di Fiorella Mannoia, salita per la prima volta sul palco dell’Ariston trentacinque anni fa con Caffe nero bollente e che a febbraio ritorna  per la quinta volta. Undici le partecipazioni di Paola Turci e altrettante quelle di Michele Zarrillo. Sette le presenze di Marco Masini, due delle quali lo hanno visto vincitore, sei le volte all’Ariston di Ron. Sarà la quinta volta invece per Gigi D’Alessio e anche per Fabrizio Moro, vincitore nel 2007 della categoria giovani. Tornano a Sanremo, questa volta tra i Big, Ermal Meta e Francesco Gabbani, i due giovani cantanti che nel 2016 avevano calcato il palco dell’Ariston tra le Nuove Proposte e l’ultimo aveva portato a casa il primo posto con Amen.

Tutte le forme di amore. Ospite d’eccezione nell’edizione di quest’anno sarà l’amore nelle sue varie manifestazioni: “i racconti di vita e i rapporti interpersonali in famiglia, ma non solo tra uomo e donna. Si parlerà di amore inteso anche come rapporto tra madre e figlio e non solo limitato alla coppia”. Confermato anche quest’anno il Dopofestival e questa volta non si fermerà tradizionalmente a venerdì ma ci sarà anche dopo la serata conclusiva di sabato. “Squadra vincente non si cambia” e allora alla conduzione spetterà ancora una volta a Nicola Savoino e la Gialappa’s.

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.