Musica

SANREMO 2017 – Le novità della nuova edizione del Festival della canzone italiana

Sul finire del 2016 si inizia a parlare già delle programmazioni del Festival della canzone italiana, giunta alla sua 67esima edizione.

sanremo-2017A guidare la macchina di produzione ci sarà sempre il direttore artistico Carlo Conti, riconfermato grazie al successo riscontrato nelle ultime edizioni.

La data di inizio è prevista per il 7 febbraio, mentre le novità riguardano lo spostamento della serata delle cover dal giovedì al venerdì e alcuni cambiamenti nelle regole per l’eliminazione dalla gara dei Campioni, che saranno in tutto 20 in gara con una canzone a testa. Verranno tutte ascoltate durante la prima serata e non avverrà nessuna eliminazione dopo la prima esibizione. Durante la seconda e la terza serata invece, 8 Campioni in totale saranno esclusi, ma con la possibilità per 3 di loro di essere ripescati durante la serata delle cover, in cui non potranno comunque esibirsi.

Discorso a parte per le Nuove Proposte, che saranno in tutto 8 e si esibiranno per metà il mercoledì e per metà il giovedì, con proclamazione del vincitore venerdì.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per quanto riguarda i cantanti in gara, iniziano a circolare le prime indiscrezioni in rete. Si parla di Nina Zilli, Syria, Giusy Ferreri, Fausto Leali, Clementino e Nesli, Chiara Galiazzo e Francesco Sarcina. Due nomi spiccano per gli ospiti in trasmissione: i tre tenorini de Il Volo e Tiziano Ferro.